Home Trentino PicNic in Trentino Alto Adige? Ecco dove

PicNic in Trentino Alto Adige? Ecco dove

by Matilde

Voglia di un pranzo nella natura? Sto parlando dei picnic! Sempre più di moda negli ultimi anni, e sempre di più le compagnie, masi ed hotel che li organizzano.

Spulciando sul sito Aree-picnic ho effettivamente ritrovato diverse aree attrezzate per il picnic che avevo in mente. Ho raccolto poi in questo articolo alcune delle migliori aree picnic (con cesto fornito e non) per un’esperienza autentica in Trentino!

Ho segnato su questa mappa gli esercenti che preparano per voi un bel pic-nic (ricordati di chiamare sempre per assicurarti che anche nell’anno corrente sia disponibile, e prenotalo con almeno un giorno di anticipo).

In hotel – al Maso

CESTO FORNITO

Questo hotel immerso nel vigneto e situato vicino al Lago di Garda è un’ottima soluzione se state cercando un’esperienza piena in trentino. Per gli ospiti che ne faranno richiesta infatti, è possibile organizzare un pic-nic nel vigneto dell’hotel. L’hotel è inoltre dotato di ogni comfort come una spa ed una piscina al coperto!

Picnic alle Cascate del Varone

Se cercate un luogo per una gita domenicale (o meglio in settimana quando non dovete fare fila all’entrata!! Io sono andata nel mese di aprile e non ho trovato nessuno ma nei mesi estivi stimano alto affollamento) questo è il luogo perfetto. Non solo potrete visitare le grotte e le cascate, ma ammirare anche le bellissime fioriture.

Ci sono diverse aree picnic dislocate lungo tutta l’area… se ben ricordo erano 3 o 4, contando anche quelle all’entrata vicino al chiosco. Non ho controllato cosa dessero da mangiare ma credo sia meglio portare qualcosa da casa 🙂

Entrata alle cascate costo 6 euro.

Cheese-nic

Tra i ristoranti del Trentino che propongono l’iniziativa, anche l’Olympic Spa Hotel, albergo 4 stelle in Val di Fassa, nonché struttura Vita Nova. La loro filosofia wellness non poteva non calarsi anche in questo progetto…nasce così il Cheese Nic del Benessere! In una giornata, che siamo sicuri, rimarrà a lungo nei vostri ricordi, potrete sperimentare sia il benessere nella natura che a tavola!

Picnic in vigna del Barone al Castello

Vivi l’esperienza speciale di un PICNIC in VIGNA e conosci i nostri vini simbolo di storia e della passione per la terra, che trasferiamo ai nostri prodotti.Vi aspettiamo nella cantina storica e vi consiglieremo di percorrere il tratto del sentiero di Dürer che conduce al nostro vigneto e circonda il Castello di Segonzano. Lì potrete gustare un picnic, sul pianale del castello, con i nostri vini accompagnati da prodotti locali freschi, penseremo a tutto noi, per offrirvi un pic nic davvero inedito, sostenibile e a zero rifiuti! 

Pic Nic Cimbro nel bosco

Ecco cosa mangiare e dove andare in una bella giornata di sole, tra boschi, laghi e prati che guardano le montagne!

  • John Caffè Pasticceria Gelateria e Ristorante
  • Bar Miralago Lavarone
  • Rifugio F.lli Filzi
  • Ristorante Rivetta
  • Ristorante da Giorgio
  • Rifugio Malga Campo
  • Agritur Galeno
  • Malga Millegrobbe
  • Chalet Tana Incantata

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: