Home Articoli 10 hotel sui Laghi del Nord Italia dal sapore tropicale

10 hotel sui Laghi del Nord Italia dal sapore tropicale

by Matilde

Sabbia, palme, acque cristalline con un contorno di paesaggio roccioso. Dove si trova? potrebbe essere qualche isola greca ed invece no, la foto che vedete in primo piano è situata a Limone su Garda, nei pressi del Lago di Garda.

Ci sono acque cristalline che aspettano di essere percorse, a nuoto o in barca, grazie agli innumerevoli servizi messi a disposizione dai maggiori laghi del Nord Italia.

Lago di Garda

Le spiagge migliori del Lago di Garda sono recensite su Tripadvisor e nelle loro vicinanze si possono trovare hotel immersi tra alberi e palme, con spiagge attrezzate e delle acque cristalline. A differenza di tutti i laghi, essendo il più grande le sue acque sono così vaste che non si percepisce nemmeno di trovarsi in un lago. Molto spesso non ci sono segni di alghe nell’acqua o alcun odore.

Hotel Ideal

Hotel ideal garda

L’hotel Ideal si trova nei pressi di Limone sul Garda, sulla sponda Lombarda del lago. Emozioni, colori, piacere e tempo per te e per il tuo benessere. La combinazione perfetta tra una splendida natura ed una calda ospitalità, dove tutto si lega in modo armonioso, dove il cielo, i monti ed il lago si incontrano a favore del sole.

Guarda su Booking

Hotel Ocelle Thermae&Spa

Hotel Ocelle Thermae&Spa

L’hotel per soli adulti dell’Hotel Ocelle Thermae&Spa è l’ideale per una fuga romantica grazie ai servizi e alla vista sul lago. Situato a Sirmione, a soli 650 metri dal Castello di Sirmione, l’Hotel Ocelle offre una piscina coperta, una piscina termale esterna, una piscina all’aperto stagionale ed una vasca idromassaggio.

Guarda su Booking

Hotel Eden

L’Hotel Eden è tra i pochi alberghi sul Lago di Garda che possano offrire ai propri clienti una location privata direttamente sulle sponde del lago. Si tratta di una spiaggia privata particolarmente curata e molto confortevole. Il litorale è composto da piccoli sassi bianchi che sono tipici del nostro lago, mentre alla riva troviamo degli scogli. 

Guarda su Booking

Hotel Zorzi

L’Hotel Zorzi si trova nella sponda Lombarda a San Felice del Benaco e possiede una propria spiaggia privata.

La spiaggia e le attrezzature (sdraio, lettini ed ombrelloni) sono sempre incluse nel prezzo della camera.
Per i possessori d’imbarcazioni a vela o motore è possibile riservare un posto barca in acqua per la durata del soggiorno. 

Gratuitamente a disposizione degli ospiti offriamo 3 Canoe singole e 1 Canoa Familiare e 10 Country Bike. Su richiesta organizziamo Charter per barche a vela e motore di ogni dimensione e potenza, anche senza patente. 

Nella zona ci sono molti maneggi e passeggiate sia in stile inglese che americano. 

Guarda su Booking

Park Hotel Casimiro

Park Hotel Casimiro
Affacciato direttamente sulla splendida spiaggia di San Felice del Benaco, lHotel Park Hotel Casimiro permette di godere di panorami straordinari.
Il centro benessere Blu Aqua mette a disposizione una piscina interna, due saune, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali, zona fitness e area relax.

Guarda su Booking

Le ali del Frassino

L’oasi protetta del Laghetto del Frassino, il suo incontaminato parco naturale di oltre 70.000 mq e i prestigiosi vigneti di Lugana sono il contesto in cui sorge Le Ali del Frassino – The Nature’s way resort.

Il Resort, a due passi da Pechiera del Garda, si sviluppa in 5 fascinosi edifici immersi nel verde, ristrutturati nel rigoroso rispetto dell’ambiente.

Guarda su Booking

Lago di Levico (Trentino)

Camping Village Lago Levico

Camping Village Lago Levico si trova a Levico Terme, Trento, è situato fiume/torrente e a un lago. Questo campeggio dispone di piazzole delimitate, sia ombreggiate che, senza ombra e piazzole poco ombreggiate. Camping Village Lago Levico si trova nei pressi di una spiaggia sassosa. È possibile affittare tende e casemobili. Il campeggio dispone di un parco giochi, di un parco giochi al coperto e di un campo sportivo. 

Lago di Como

Il Lago di Como vanta 170km di costa tutti balneabili. A differenza del Lago di Garda in alcuni punte le alghe si fanno sentire ma ci sono alcuni punti come la spiaggia di Olivelo Lario offre tratti tropicali ed una spiaggia con acque limpide.

Bellagio Village Residence

Bellagio Village si trova proprio nella sponda del lago sopra citata e si trova a meno di 200mt dalla spiaggia. Non solo vanta una bellissima terrazza con piscina ma anche un molo privato (qui nella foto uno scorcio dove poter prendere anche il sole) per raggiungere l’hotel in barca.

Guarda su Booking

Mandarin Oriental

Lusso a 5 stelle sul Lago di Como con il Mandarin Oriental  il quale offre lo splendore del lago a cinque stelle sulle sponde assolate del Lago di Como. Immerso in un’atmosfera tranquilla, incastonato tra il lussureggiante parco botanico e il lago, il resort rappresenta una seducente miscela di stile italiano, fascino orientale e bellezze naturali.

Lago Maggiore

Sul Lago Maggiore si trovano spiagge come quella di “5 Arcate” che sembra uscita da un luogo tropicale. In questo caso non ci sono strutture nelle immediate vicinanze ma alcuni hotel si trovano abbastanza vicino da poter raggiungere le stesse in bici o in motorino.

Villa Oasi di Castelveccana

 L’appartamento presenta 3 camere da letto ed offre un giardino con una splendida piscina. Da qui si può raggiungere la Spiaggia delle 5 Arcate in 7 minuti di macchina.

Guarda su Booking

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.