About

Home About
by Matilde

Sono una Ux & Web designer con la passione per i viaggi.  Il sito web “Itinerari del nord Italia e dintorni” è volto alla scoperta di itinerari e luoghi che ci circondano.

CHE COSA FACCIO?

Aiuto le strutture alberghiere a trovare il modo migliore per promuoversi online e offriamo differenti tipi di servizi per portare a termine i suggerimenti emersi tramite la nostra consulenza. Presenza online, promozione digitale, servizi per gestioni delle prenotazioni e gestione social media sono tutti campi nei quali operiamo in prima persona o tramite le agenzie con le quali collaboro.

 Disciules!

Si scrive “dis’cioles” e si legge “dis’ciùles!”, viene dal verbo “dis’ciolass” (pron. dis’ciulàss) che vuol dire “sbrigarsi, svegliarsi”. Fuori Milano diventa Desciules.

Perchè la scelta di questo nome? “Disciules” è un riferimento prima di tutto a me stessa, nata e cresciuta a Milano e con un carattere molto sbrigativo. L’amore per i viaggi mi ha spinta a prendere in mano la mia vita ed il blog mi ha aiutato molto nel mio intento grazie anche alle collaborazioni con gli enti del turismo che mi permettono di trasformare la mia passione in qualcosa di più. “Disciules” è un invito alle mie amiche e a tutte quelle persone che “vorrei ma non c’ho voglia”.

Sotto il nickname “Tildesigner” sono una Ui&Ux designer, ma sotto il mio nome “Matilde Carminati” si nasconde viaggiatrice per passione ed aspirante videoreporter, dopo essermi laureata in Nuove Tecnologie per l’Arte nel 2014. Ho aperto nel 2017 il sito www.mytripmap.it trattando itinerari di viaggio da tutto il mondo e successivamente il sito Disciules.it come raccolta di tutti i miei progetti presenti e futuri, compresi il sito di viaggi dedicato al nord Italia.

Oltre alla passione per i viaggi svolgo attività di Web & Graphic design ed Illustrazioni. Potete contattarmi e visionare i miei lavori su www.tildesign.it o behance

Base a Milano ma…

Abito a Milano ma la mia passione sono sempre state le montagne;

per questo appena posso fuggire dal caos metropolitano mi rifugio sulle bellissimi Dolomiti.

Dove trovarmi sui social

Difficile a dirsi, visto che sono molto dispersiva. Nella descrizione del profilo principale (disciules) trovate anche le altre mie pagine.

 

COLLABORAZIONI

Potete trovare la lista delle mie collaborazioni nel media kit scrivendo a disciules(at)mail.com

Qui potete trovare il mio profilo su Tripadvisor

 

buzzoole code

Qui trovate la mia intervista a Rolling Pandas  in cui ho parlato di viaggi e molto altro.