Home Articoli Museum of Dreamers a Milano

Museum of Dreamers a Milano

by Matilde

A seguito del grande successo ottenuto, il Museum of Dreamers a Milano prosegue il suo periodo di apertura estendendolo sino a lunedì 27 marzo 2023. Abbiamo avuto la possibilità di fare un giro al suo interno, e questo è quello che devi sapere se hai intenzione di visitare il museo.

Gli orari di apertura variano tra le 9.30 e le 11.00 di mattina a seconda del giorno della settimana, e la chiusura è attorno alle 20.00 di sera.

Il costo è di 18€ per un biglietto intero. Ho provato a simulare una prenotazione online e sembra che nessun biglietto sia disponibile, mentre andando di persona non c’era moltissima gente (ergo, provate a chiamare prima).

Ne vale la pena? Questo ovviamente starà a te dirlo, dopo aver letto ed aver visto che 15 aree in cui è possibile scattarsi una foto. Una delle aree più famose è sicuramente la piscina di palline, molto simile a quella del nuovo temporary Museum chiamato “Balloon Museum” che avrà luogo fino al 12 febbraio 2023.

Questo museo per le foto è sicuramente il luogo adatto per chi è fanatico delle foto sui social o vuole passare un pomeriggio divertente, anche se non tutte le 15 stanze hanno un effetto “wow”.

In alcune stanze non avrai bisogno di qualcuno che ti scatti la foto in quanto ci sono dei totem che ti scatteranno la foto automaticamente facendo partire un count down, oppure potrai chiedere al personale di sala di scattarltela.

Può essere un museo adatto ai bambini?

Secondo il mio parere no, in quanto nessuna delle attrazioni sembra richiamare qualcosa che un bambino potrebbe apprezzare o foto che potrebbero essere divertenti per un minore (tranne la piscina delle palline). Con questo chiaramente non voglio scoraggiarvi a non andarci con i vostri figli, sia chiaro 🙂

Qual è l’orario migliore per visitarlo?

Sicuramente in settimana prima delle ore 18 è uno degli orari migliori dove potrete godervi l’intero spazio quasi tutto per voi. In alcune delle aree per le foto ho trovato ragazze molto maleducate che hanno presieduto l’intera area sedendosi al suo interno e non permettendo alle altre persone di fare le foto. Ovviamente quando questo accade non è colpa del museo ed è bene avvertire il personale di sala di quello che sta accadendo.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.