Home Articoli Animal Chich hotel La Grange: un albergo con animali!

Animal Chich hotel La Grange: un albergo con animali!

by Matilde

Courmayeur, incorniciata dalle maestose Alpi italiane, è un gioiello nascosto tra le vette imponenti del Monte Bianco.

Siete pronti per una fuga unica e autentica alle pendici del Monte Bianco? All’Animal Chic Hotel, dove rusticità e comfort si fondono in perfetta armonia, vi aspetta un’esperienza indimenticabile nel cuore del borgo medievale di Entreves.

L’Animal Chic Hotel si trova in una posizione strategica, a pochi minuti di auto o in autobus dal centro di Courmayeur e a soli 5 minuti a piedi dalla Skyway del Monte Bianco. Il giardino dell’hotel è un’oasi di tranquillità, attrezzata per il relax con comodi lettini e una vista mozzafiato sul Monte Bianco. Ma la vera magia risiede nella compagnia degli animali che popolano il giardino. Abbiamo trascorso del tempo con simpatici maiali, galline, caprette, coniglietti, un pappagallo e persino un alpaca.

Una delle nostre parti preferite del soggiorno è stata la colazione. Il buffet offre una vasta selezione di opzioni, tra dolce e salato. Le torte fatte in casa e le materie prime fresche sono sempre al centro della scena, rendendo ogni mattina un inizio delizioso.

Le esperienze in fattoria

L’hotel offre una vasta gamma di servizi che vi consentono di interagire con gli animali della fattoria, un’esperienza che non vedrete in molti altri luoghi. Per gli ospiti dell’albergo vi è la visita gratuita alla fattoria, dove abbiamo potuto avvicinarci agli animali con delicatezza e scoprire storie affascinanti su come sono stati salvati e curati. La farm è un mondo unico, dove il mondo rurale si fonde con il comfort dell’hotel, regalandovi un’esperienza davvero unica.

Tra le attività più curiose c’è sicuramente la mattinata in fattoria che potete prenotare sul posto o in anticipo. Sarò onesta, la consiglio a qualcuno che non ha idea della fatica che ci vuole per curare gli animali e che magari sogna da sempre di avere degli animali tutti suoi… così si può fare un’idea! L’attività si compone infatti di svegliare gli animali dalle loro stalle, dare da mangiare alle galline e poi… pulire a fondo tutte e 3 le stalle 🙂 Consiglio quindi di portarsi degli stivaletti alti da lavoro ed una mascherina per limitare eventuale polvere.

Un Luogo Unico per Tutti

Una delle cose che ci è piaciuta di più dell’Animal Chic Hotel è che è adatto a tutti. È il luogo ideale sia per famiglie che per adulti in cerca di una pausa dalla routine quotidiana. Gli animali sono sempre a portata di mano, pronti a regalarvi un sorriso. Le camere sono confortevoli e pulite, in uno stile alpino che cattura lo spirito delle Alpi italiane.

Un’ultima nota va al senso di calma che permea questo posto. L’Animal Chic Hotel è un luogo dove non c’è fretta, un rifugio ideale per chi ama camminare e desidera una base comoda per le escursioni. Il suo splendido giardino con animali gironzolanti è il luogo perfetto per rilassarsi nelle giornate di sole. Inoltre, l’hotel è vicino al Monte Bianco e ad altri punti di interesse per escursioni, a soli 30 minuti da Aosta.

Cosa fare nei dintorni

Quando abbiamo soggiornato noi a fine ottobre il ristorante era chiuso, così ci siamo avventurati nella val Ferret dove abbiamo trovato panorami unici ed un piccolo agglomerato di case. Ci siamo rifugiati nel Bar Lo Brenlo dove abbiamo consumato un pasto a base di tagliere, torte salate e castagne con miele (ottimi anche i dolci!) – insomma un luogo che non potete assolutamente perdere (abbiamo speso sui 15-20€ a testa).

Ci sono poi tante passeggiate nei dintorni come quella che porta al Lago d’Arpy (30 min di distanza), piacevole e adatta a tutti.

L’hotel è vicino alla funivia che vi porterà sul Monte Bianco, un’esperienza assolutamente da non perdere se non temete le altitudini! Ricordatevi di prepararvi indossando delle scarpe ed indumenti adeguati, considerando che il meteo in cima sarà sempre più freddo rispetto a quello di partenza e che quindi una buona giacca adatta a sopportare temperature sotto i 0 gradi sarà d’obbligo.

Infine, nella via per il ritorno a casa troverete tantissimi castelli nei quali fermarvi. Se possedete la tessera Musei Lombardia o Piemonte ricordatevi che è valida anche in Valle D’Aosta!

I musei inclusi nell’abbonamento sono visionabili sul sito Abbonamento Musei.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.