Home Instagrammabili Visita e degustazione al Castello di Montecavallo con le opere di CrakingArt

Visita e degustazione al Castello di Montecavallo con le opere di CrakingArt

by Matilde

Tour tra arte e vino (ad un’oretta da Milano)
Il percorso espositivo si chiama “Spiriti del Tempo” ed ha luogo ogni weekend dal 6 Aprile al 9 Giugno 2024.

Il percorso si snoda per il giardino del castello, accompagnati dalle opere di @crackingart ; sculture colorate raffiguranti animali che creano insieme al territorio circostante un racconto.

Per completare l’esperienza potete aggiungere anche una degustazione dei vini locali prodotti dal Castello, per avere modo di fare visita anche alla cantina.

La mostra ha un costo di 10€ a persona
Mostra + degustazione di 4 calici del loro vino a 35€

Siamo al Castello di Montecavallo @castellodimontecavallo a poca distanza da Biella.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale del Castello di Montecavallo.

Durante il periodo della mostra di continuano ad offrire degustazioni con visite guidate “Tra Storia e Vigna”, un’esperienza coinvolgente della durata di due ore che include anche il percorso della mostra. E la cosa migliore? Il biglietto della mostra è incluso nel prezzo della degustazione!

Per tutti gli amanti del vino e della storia, è un’opportunità da non perdere. I visitatori sono invitati a prenotare la loro degustazione utilizzando il link fornito, assicurandosi di farlo almeno 48 ore prima per garantire il proprio posto.

Per coloro che preferiscono un’esperienza più spontanea, non è necessario prenotare. I visitatori della mostra possono comunque unirsi alla degustazione “Spiriti del Tempo” senza prenotazione, direttamente alla tappa finale della mostra.

Non vedono l’ora di accogliere gli ospiti alla Cantina Castello di Montecavallo per un’indimenticabile esperienza tra storia, vigna e ottimo vino! 🍷✨

Le opere di Cracking Art


Il movimento Cracking Art prende ispirazione dal termine “cracking”, che indica non solo il processo di frantumazione o spezzamento, ma anche la trasformazione del petrolio in plastica attraverso il cracking catalitico. Questo processo segna il passaggio dal naturale all’artificiale, un tema centrale per gli artisti del movimento.

La plastica, prodotto di questo processo, rappresenta una fusione di elementi naturali e artificiali che hanno radici nella storia umana. Attraverso le loro opere, il movimento sfida le norme dell’arte contemporanea, esplorando i confini tra natura, artificio ed ambiente.

Inoltre, il movimento si impegna socialmente ed ecologicamente, utilizzando materiali riciclati e promuovendo la consapevolezza ambientale. Le loro installazioni monumentali, come gli animali colorati che invadono spazi pubblici, stimolano una riflessione sul rapporto tra l’umanità e l’ambiente naturale.

Rigenerare la plastica, trasformandola in opere d’arte, rappresenta un modo per dare nuova vita a questo materiale e comunicare un messaggio di sensibilità ambientale attraverso un linguaggio estetico innovativo.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.