Home Articoli Monvì Relais; tra infinity pool, spa e degustazioni nel Monferrato

Monvì Relais; tra infinity pool, spa e degustazioni nel Monferrato

by Matilde

Il 23 agosto 2023 ha aperto una nuova struttura nel Monferrato, pronta ad accogliere sogni e desideri di chi vi soggiorna. Non manca infatti nulla al Relais Monvì, tra piscina panoramica, spa ed una cantina che offre la possibilità di degustare i vini prodotti.

Monvì è nato in sinergia con la nostra cantina Emanuele Gambino, con cui condividiamo spazi e valori. Emanuele, con passione e attenzione, vinifica le sue uve secondo principi di qualità, sostenibilità e genuinità.

8 camere e 2 appartamenti, per garantire tutto il relax e la riservatezza di un relais immerso nei vigneti, a poca distanza da Costigliole d’Asti.

Il soggiorno inizia con una ricca colazione, tra dolce e salato, centrifughe pronte e una serie di deliziosi cioccolatini preparati con le nocciole del territorio. Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con un tuffo in piscina, aperta dal 1 maggio fino al 16 ottobre 2023 dato il grande caldo che sembra non dare pace.

Noi abbiamo soggiornato nella Camera King con Vasca Idromassaggio ideale per una coppia o tre adulti (vi è una scala che porta al piano superiore adatta ad adulti). La camera ha un ampio soffitto con travi a vista e delle vetrate che illuminano tutta la stanza. La vasca idromassaggio con vista sulle colline è ciò che caratterizza questa camera e permette un soggiorno di relax con vista (presente anche nella Camera King superior).

Controlla i prezzi delle camere di Monvì Relais

Area Wellness

Monvì è il luogo di relax ideal per tutto l’anno, grazie alla spa realizzata in un’antica cantina con tetto a volta in mattoni accessibile agli ospiti, con piscina riscaldata con idromassaggio, una doccia emozionale, una sauna e un bagno turco. L’ingresso alla spa è limitato a 10 persone alla volta e nei periodi di maggiore affluenza potrete anche riservare la spa per voi (servizio extra).

Azienda Agricola

Emanuele vinifica personalmente le sue uve con la passione e amore, con un occhio attento alla qualità, alla sostenibilità, e alla genuinità dei suoi prodotti. La proprietà dispone di circa 12 ettari situati a Costigliole d’Asti e Santo Stefano belbo, vitati con varietà autoctone – barbera, nebbiolo, grignolino, moscato – e internazionali – sauvignon, merlot, pinot – che seguono il regime di agricoltura biologica.

Sia per chi soggiorna che per chi visita l’azienda Agricola vi è la possibilità di visitare la cantina.

La visita inizierà con una passeggiata in vigna dove ti parlerò del nostro bellissimo territorio e ti racconterò la nostra storia. Potrai vedere dove e come nascono le nostre uve e potrai conoscere le caratteristiche dei terreni e le tecniche di lavorazione agronomiche che rendono unici i nostri vini. Proseguiremo poi in cantina, dove ti spiegherò le tecniche di enologiche di produzione dei vini passo per passo. Ogni vino segue un percorso differente che ti racconterò. Passeremo poi alla degustazione dei nostri vini, accompagnato da un tagliere di affettati e di formaggi tipici del territorio.


SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.