Home Articoli “Oh ma..oggi?” Nessuno è solo a Milano | Uscite in compagnia

“Oh ma..oggi?” Nessuno è solo a Milano | Uscite in compagnia

by Matilde

Con questo articolo voglio presentarvi il gruppo e l’idea che ho avuto per far fronte ad una metropoli sempre più indifferente alle persone ed al loro valore. Le grandi città sono così, dispersive, e nonostante ci siano un sacco di persone è difficilissimo fare nuove amicizie. Se poi a causa del Covid non vai nemmeno più in ufficio o in palestra, allora è proprio impossibile.

Ci sono tantissime realtà nate ancora prima della pandemia per conciliare la richiesta di incontri a Milano, ed è così che sono nate Comehome, Meeters, Yallers etc.

In questo articolo ho appunto descritto come fare amicizia a Milano, anche grazie a questi siti o “cosa fanno i single a Milano“.

“Oh ma oggi..?” Milano

In cosa si differenzia il gruppo in questione? Avevo bisogno di qualcosa che fosse più versatile, proprio come lo è Milano, svincolata da impegni ed orari post-lavoro. Se sono in zona Colonne e mi viene voglia di fare aperitivo o quattro chiacchiere con qualcuno mi piace l’idea di poter scrivere sul gruppo e trovare qualcuno che può esserci senza troppo impegno.

Inoltre il gruppo è incentrato su Milano, quindi i partecipanti hanno in comune non ben poco, ma la residenza.

In questo modo è più facile organizzarsi, anche con le macchine, nel caso in cui si decida di fare qualche gita fuori porta.

Ed è proprio per quest’ultimo tema che sto testando l’interesse del gruppo ed appoggiando a servizi esterni per provare a variare l’offerta ed avere anche queste tipologie di proposte.

Sul gruppo c’è la possibilità di unirsi anche alla chat su Whatsapp. Poi se cresceremo necessariamente ci sposteremo su Telegram.

Se si è interessati a trekking o weekend fuori porta (o anche in Europa!) c’è un form apposito da guardare e nel quale iscriversi, prima lasciando la mail e poi sottoscrivendo l’abbonamento / il proprio interesse.

Insomma, è un gruppo versatile che tiene conto degli interessi in evoluzione delle persone.

Se hai voglia di vedere una mostra a Milano ma non trovi nessuno, quello è un buon posto in cui chiedere. Ci sono anche delle applicazioni che servono per il medesimo utilizzo, ma si ha sempre la sensazione di parlare con sconosciuti, mentre nel gruppo grazie alle varie discussioni attive ci si sente come in famiglia.

Ora siamo piccoli, in pochi, ma spero cresceremo! Qui il link al gruppo Facebook.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: