Home Articoli Come fare amicizia a Milano

Come fare amicizia a Milano

by Matilde

Sono cambiati i tempi in cui si usciva a bere una birra tra amici e tra una chiacchiera e un’altra si riusciva a rimorchiare o a fare amicizia giocando a bigliardino.

Ora i canali di connessione sono per lo più digitali e non vi sono tanti altri modi per stringere amicizie a Milano. Quando si tratta di relazioni ci si può sempre buttare provando ad agganciare qualcuno in discoteca o al pub ma come fare amicizia?

Superato il periodo dell’università e magari trasferendosi a Milano venendo da lontano stringere amicizia è una scommessa con se stessi.

Ecco qualche modo sensato per facilitare il vostro ingresso in una città caotica e frenetica come Milano e stringere amicizia.

Plus: ho creato tre gruppi:

Fare un corso di inglese o partecipare alle serate in lingua

Non è necessario essere iscritti ad un corso di inglese per poter partecipare alle tante serate in lingua che vengono organizzate dai vari enti per Milano.

Una volta a settimana per esempio al Palo Alto caffè vengono organizzate degli aperitivi in lingua. Si va a bere una birra e allo stesso tempo si scambiano quattro parole con persone che parlano inglese (e che vogliono magari imparare italiano) o provare a fare amicizia con gli stessi italiani che tentano di imparare la lingua.

Ho personalmente partecipato invece ad un aperitivo in lingua organizzato dalla school2milan che per il costo di circa 8 euro offriva un’oretta di varie attività (in questo caso gioco indovina chi) con 10 partecipanti italiani ed una madrelingua inglese.

Affidarsi alle app

Affidarsi ad applicazioni mobile nel 2018 non è nulla di particolarmente strano e facilita di molto l’incontro di più persone con uno stesso obiettivo. Non stiamo parlando delle app di incontri ma di applicazioni per organizzare eventi.

Comehome

Iniziamo con Comehome, un’app mobile che vi permette di organizzare e partecipare ad eventi in casa di altre persone. Si  tratta quindi di una sorta di appuntamento al buio tra amici che si ritrovano per fare amicizia. Purtroppo può capitare di trovare persone che pensano che questi eventi siano fatti per soddisfare altre tipologie di necessità ma per quanto mi è stato raccontato questi eventi sono sempre andati molto bene ed hanno creato molte connessioni. Se siete dubbiosi sull’andare a casa di altre persone potete partecipare agli eventi Comehome organizzati direttamente dai gestori dell’applicazione.

Ottieni 5 euro per il tuo primo evento registrandoti con questo codice: MATI1-3NH

Blablacar

Sembrerà una cavolata ma Blablacar oltre che un ottimo mezzo per spostarsi e risparmiare è anche un nuovo modo per trovare l’amore. Ho ascoltato la testimonianza di due persone che hanno trovato il proprio compagno in questo modo, condividendo un viaggio verso una meta comune.

Vicinimiei o Nextdoor

Novità di questi giorni: i nuovi social per comunicare con i propri vicini di casa. Non sarà quindi più necessario andare a bussare a tutte le porte per chiedere un pizzico di sale!

Facebook

Anche sul social network più famoso è possibile trovare gruppi suddivisi per tipologia di interesse (come ad esempio trekking Milano) per organizzare i tuoi weekend con altre persone che hanno le tue stesse passioni.

Meeters

Meeters è la più grande community di esperienze condivise in Italia. Vivi nuove avventure ogni fine settimana: scopri i luoghi più belli d’Italia con nuovi amici nelle escursioni in giornata organizzate assieme a guide locali.

Iscriviti a Meeters e ricevi 8 euro

Scopri tutte le app per trovare compagni di viaggio

Al café

Sedersi sempre nello stesso cafè per magari studiare o lavorare con il computer può essere un buon modo per farvi conoscere prima dai baristi e di conseguenza come cliente del locale anche da tutti i suoi frequentatori. Come si faceva una volta!

Facendo Trekking

Punta sempre su ciò che ami fare! Se ti piace camminare allora potrai trovare su Facebook tanti gruppi per organizzare gite in compagnia come “Trekking Milano” o “Trekking in Lombardia” e da oggi anche una app mobile per trovare compagni di camminate. Si chiama BlaWalk e ti permette di conoscere persone nuove all’aria aperta facendo anche un po’ di sport.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

1 comment

Lucy Gennaio 16, 2019 - 8:48 am

Da milanese confermo la difficoltà dei metodi spontanei! Pensa che una volta con il mio ragazzo anche lui milanese, in un pub a Parigi, una coppia della nostra età ha intavolato una conversazione con noi, e noi sgomenti non ce ne capacitavamo, a Milano “non si fa”! °_°

Reply

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.