Home Articoli Soggiorno vicino Bolzano e visita ai mercatini di Natale

Soggiorno vicino Bolzano e visita ai mercatini di Natale

by Matilde

Questo è un itinerario da segnare anche per il prossimo anno, quando avrete avuto modo di prenotare in anticipo il Trenino che porta ai mercatini di Bolzano con un treno storico diretto ed in partenza da Milano.

Come raggiungere e visitare i mercatini di Natale a Bolzano?

Visitare i mercatini di Natale a Bolzano è davvero semplice ed in questa guida proverò a dirti tutto ciò che occorre sapere prima di partire. Come prima cosa sappi che puoi arrivarci sia in treno che in macchina, ovviamente.

Se parti da Milano il treno da prendere è quello che fa “scalo” a Verona, per poi ripartire dopo circa 30 min per Bolzano. Devo essere onesta, non è molto comodo in treno. Per questo motivo la fondazione delle Ferrovie Italiane ogni anno promuove il suo trenino storico, con tratta diretta Milano – Bolzano.

Non vi metto il link diretto in quanto ogni anno cambia, ma cercando su Google “Treno dei mercatini di Natale” dovreste trovarlo facilmente, o spulciando sul link citato prima.

Come organizzare la visita e dove si trovano i mercatini

Una volta arrivati a Bolzano potrete decidere se dirigervi subito al vostro alloggio o fare subito visita ai mercatini. Se avete prenotato solo una notte ed arrivate in serata vi consiglio di vederli la sera, in quanto è il momento in cui sprigionano tutta la loro magia.

Potete decidere di lasciare i bagagli in un comodo deposito che si trova alla stazione – qui trovate il link per avere tutte le informazioni (il prezzo è di 6 euro)

In alternativa potete arrivare in hotel e lasciare i vostri bagagli. Se soggiornerete nell’hotel che vi vado a proporre, esso dista solamente 15 min dal centro città, ed i biglietti del bus si fanno direttamente appena saliti (1,50€).

I mercatini di Bolzano si trovano sparpagliati per la città, anche se quelli più belli sono sicuramente quelli in piazza Walther.

Ne troverete alcuni anche appena usciti dalla stazione ed altri più nascosti anche a Campo Franco.

Non dimenticatevi di fare visita alla Loacker ed al suo bel cafè in centro!

Dove soggiornare a Bolzano per vedere i mercatini di Natale

Noi abbiamo scelto il Napura Art & Design Hotel situato ad una decina di minuti dal centro di Bolzano, circondato dai meleti e da tanta pace.

Lo scegliamo perchè:

  • Vicino a Bolzano ma lontano dal caos
  • Parcheggio incluso
  • Spa / Spa privata prenotabile
  • Ottima anzi eccellente cucina
  • Appartamenti luminosi, spaziosi e dotati di cucinotto

L’hotel offre la possibilità di avere la SPA privata tutta per voi per un tempo di due ore. Con un prezzo aggiuntivo di 40€ a persona si può infatti avere a disposizione l’intera area composta di bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, cromoterapia, angolo tisane e zona relax –, vasche idromassaggio esterne nonché terrazza panoramica con lettini e gazebi per riposare o chiacchierare in piacevole intimità.

Inoltre è possibile esprimere il proprio desiderio allo staff come ad esempio una ricca composizione di fragole e cioccolato da accompagnare all’esperienza.

Non vediamo l’ora di tornarci in estate per la meravigliosa piscina sul tetto!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.