Home Articoli Portare a spasso gli Alpaca vicino a Milano

Portare a spasso gli Alpaca vicino a Milano

by Matilde

L’altro giorno siamo andati a trovare Sara, la proprietaria di Alpacamp – il campo degli angeli. Il suo campo si trova molto vicino a Milano, più precisamente a Paderno Dugnano ed è aperto su prenotazione a chi vuole vivere una bella esperienza a contatto con la natura.

Sara ha dei bellissimi Alpaca e fornisce la possibilità di organizzare una passeggiata con loro (sulla sua pagina Instagram trovate tutti i contatti e le info) passando per i dintorni fino al laghetto della cava .

Il giretto dura un’ora, durante la quale arriverete al parco dove potrete provare a dare un po’ dell’erba al vostro alpaca, prima che si mangi da solo l’intero campo 🤣

Questa volta nel giretto ci ha accompagnato anche Fifí, l’oca che si crede un cane 🦆🐕

Nel campo ci sono anche galli, galline ed una 🐑 pecora, e potete rimanere aggiornati su tutte le attività organizzate 😊

Info
📍@alpacamp.ilcampdegliangeli.aps
💰 da 20€
🕜 1 ora

L’attività è adatta a tutti ma ci sono un paio di regole da sapere prima di iniziare:

  • l’alpaca è famoso perché… sputa 😀 quindi sì, cercate di rispettare le sue regole se non volete ritrovarvi a litigare con lui
  • Se inizia a guardarvi dritto negli occhi, è proprio perché sta cercando probabilmente di… sputarvi addosso 🤣
  • L’attività è adatta anche ai più piccoli ma gli Alpaca spesso non sono facili da portare, quindi i bambini molto piccoli vanno seguiti.
  • Non bisogna tagliare loro la strada. Hanno una gerarchia molto forte e dovrete portarli sì al guinzaglio ma aspettare che siano loro a partire per primi
  • Potrebbero spintonarvi: se vi capiterà di ritrovarvi più avanti di uno di loro potrebbero alzarsi sulle loro zampe e spingervi con quelle anteriori. Se siete adulti non ve ne accorgerete nemmeno, ma come detto prima sentite prima Sara se avete dei minori

Sono tante altre le attività che Sara ha in mente di organizzare e che ciclicamente propone sulla sua pagina Instagram, come ad esempio la passeggiata + aperitivo al tramonto insieme agli Alpaca.

Ti piacerebbe fare questa attività? Rimani aggiornato anche sul mio canale Instagram @disciules per altre attività come questa!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.