Home Articoli La passeggiata degli innamorati ad Imperia

La passeggiata degli innamorati ad Imperia

by Matilde

Viene da tutti chiamata la Passeggiata degli innamorati, così come indica quel cartello situato all’inizio di questo breve percorso che vi condurrà da Porto Maurizio (per via D.Moriani) alla spiaggia che inizia con i Bagni Buraxen e via dicendo, nei pressi della città di Imperia.

Per assicurarsi di attraversarla nel rispetto del suo nome il mio consiglio è quello di fare una passeggiata la sera con la luna che si riflette nel mare.

La passeggiata dell’amore imperia

La passeggiata è molto breve e non riporta particolari scorci da segnalare, ma la mia vista preferita è quella di questo spiazzo abbandonato che potrebbe invece essere una bellissima terrazza sul mare, con ancora i vecchi lampioni. Si tratta di terrazze per passeggiate che ora non possono essere più utilizzate in quanto abbandonate a se stesse.

La passeggiata dell’amore imperia

Se passate da queste parti a parer mio Borgo Foce è la parte della passeggiata degli innamorati più carina (dall’altra parte troviamo le spiagge attrezzate) nella quale possiamo pranzare e cenare in bellissimi ristoranti adiacenti al mare.

La passeggiata dell’amore imperia

Ristorante e bistrot aperto tutto il giorno: colazioni, pranzi, aperitivi, cene e concerti! Piatti veg! Spazio per musica arte intrattenimento.

Se cerchi un posto per l’aperitivo questo e’ il miglior posto della citta’, drink eccellenti e fantastico buffet per l’aperitivo a circa 4 euro.

Bar per colazioni e aperitivi fino ad un paio di anni fa,si è velocemente trasformato in un piacevole ristorantino sulla passeggiata di Borgo Foce a Porto Maurizio.

 

Risultati immagini per i sognatori imperia

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.