Home Articoli I mercatini di Natale al Lago di Carezza

I mercatini di Natale al Lago di Carezza

by Matilde

Come ogni anno, anche questo 2021 per fortuna ci ha regalato la magia dei mercatini di Natale sul Lago di Carezza in Trentino Alto Adige! I mercatini solitamente sono aperti ogni weekend a partire dall’ultima di novembre alla penultima di Dicembre. In questo 2021 si sono conclusi il 19 Dicembre, e dunque questo articolo mira a consigliarveli per il prossimo anno!

Casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi faranno del percorso intorno al lago un’esperienza natalizia unica! I visitatori s’immergeranno in un favoloso mondo invernale, caratterizzato da tradizioni e usi antichi e accompagnati da musica, profumi e un’ unica atmosfera natalizia. La passeggiata attorno al lago verrà liberata dalla neve e illuminata cosicché i visitatori potranno godersi una piacevole passeggiata invernale nella natura incontaminata.

Devo dire che personalmente l’organizzazione è ben riuscita, anche se tendo a preferire il lago immerso nella pace e nel silenzio di quando nessun visitatore è nei dintorni. Non era comunque così tanto affollato da impedirne la visita, anche se il parcheggio ad un certo orario immagino sarà stato tutto pieno.

Tutt’attorno al lago sono posizionate queste casette a forma di lanterna che offrono la possibilità di acquistare i prodotti tipici del luogo, mentre altre sono adibite a stand per rifocillarsi. Essendo passata senza soffermarmi troppo mi è capitato di vedere più gente che beveva una bevanda calda piuttosto che cibo. Dal momento che solitamente fa molto freddo presso questo laghetto è stato infatti organizzato un ristorante posizionato all’inizio della passeggiata, più vicino al parcheggio.

Altrimenti sono tanti i ristoranti e baite nelle vicinanze, anche se molti data la stagione, sono chiusi.

mercatini di natale al lago di carezzalago di carezza in inverno mercatini

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.