Home Articoli Cocktail Bar particolari a Milano

Cocktail Bar particolari a Milano

by Matilde

Di locali particolari a Milano ce ne sono una marea, e molti aprono e chiudono nel giro di pochi anni, per questo occorre essere sempre aggiornati. Altri invece, sembrano non tramontare mai. Quando andavo all’università si sentiva tanto parlare del Nottingham forest, locale nel cui non sono mai riuscita ad andare perché ogni volta che mi capitava di passarci aveva sempre una coda bella lunga. Ora, a distanza di molti anni, ho pensato che ormai dato l’alto numero di locali le persone avrebbero perso interesse in quel locale.. ed invece sembra tutto come prima. Ed ancora io non riesco ad entrare.

Ecco una lista, che cercherò di tenere aggiornata, dei locali con Cocktails particolari a Milano, sia nella loro formula che nella loro presentazione.

nottingham forest milano

nottingham forest milano

UGO Cocktails Bar (Navigli)

Ugo è cocktail bar. Ma anche atmosfera, convivialità e buona cucina. Misceliamo ingredienti e distillati provenienti da ogni parte del mondo.”

Il menù è consultabile sul sito, e ad ogni proposta è associata una posizione del Kamasutra! Qui su Facebook trovate anche una foto del loro aperitivo.

Kilburn (Porta Venezia)

“Kilburn: dedicato a coloro che amano degustare cocktail ricercati di ottima qualità; esplorare nuovi sapori attraverso whiskey e rum selezionati; scoprire, emozionarsi con distillati premium, elite e luxury; vivere un’esperienza all’insegna dell’eleganza, delicatezza e passione per i cocktail. Al Kilburn ogni dettaglio è importante: dall’arredo English Style che da vita ad un ambiente caldo ed elegante, proseguendo con la scelta delle bottiglie più pregiate e sofisticate. Il tutto per regalarti un momento indimenticabile.”

Io che adoro il sambuco (quello che si usa anche nel cocktails HUGO) ho amato il drink floreale proposto in questo locale. Sul loro sito trovate la galleria dei cocktail che potrete assaporare, così da farvi un’idea, mentre al locale troverete nel dettaglio gli ingredienti di ciascuno. Il prezzo è sui 12 euro.

Aperitivo: dalle ore 19 alle 21, le Freselle sono offerte a tutti coloro che sceglieranno di degustare un cocktail firmato Kilburn.

Morgante (Navigli)

In questo caso ciò che lo rende speciale è sicuramente la posizione e l’allestimento floreale; trai i cocktail da provare c’è sicuramente il “Mollami“, tutto Milanese, presente nella loro drink list.

Officina Milano (Navigli)

Da non confondere con omonime, e situato in Via Giovenale 7, è un noto cocktail Bar di Milano, in cui poter sorseggiare drink originali e dai gusti particolari. Qui puoi trovare dal Machu Pichu al Cristo Redentore, dal Muraglia al Petra, nomi originali che invogliano il tuo palato a percepire i singoli ingredienti.

Strainer (Navigli)

Musica dal vivo, bella atmosfera e cocktails particolari; dalle foto si evince anche un mini-tagliere come aperitivo, ma è sempre meglio fare una telefonata per essere aggiornati sulle proposte.

I locali interessanti non finiscono qui… prova anche:

  • Surfer’s Den
  • Lacerba
  • Pinch
  • Bulk Milano

Salva questo articolo per dopo su Pinterest!

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: