Home Articoli Capodanno in rifugio o baita sulle Dolomiti

Capodanno in rifugio o baita sulle Dolomiti

by Matilde

Ecco un elenco di baite e rifugi per passare un Capodanno indimenticabile circondati da soffice neve e sotto un meraviglioso cielo stellato delle Dolomiti!

Consulta la mappa per un colpo d’occhio sulle offerte!

 

Su con la motoslitta

Se si cerca un rifugio comodamente raggiungibile con la motoslitta del rifugio i consigli vanno per: Laresei passo Valles o il rifugio Fuciade al Sanpellegrino o il rifugio Angelo Bosi (Monte Pana) è un rifugio alpino situato nel Parco naturale Tre Cime nel comune di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno, collocato a 2205 m s.l.m nella parte meridionale di Monte Piana.

Risultati immagini per motoslitta notte

Rifugio Monte Baldo

PRENOTA IL RIFUGIO

 Risultati immagini per Rifugio Monte Baldo notte

Capodanno come in famiglia

Recensione di Rifugio Monte Baldo

Abbiamo soggiornato in questo caratteristico rifugio per 3 giorni per il Capodanno dopo aver trovato la loro proposta online.
Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti sotto ogni punto di vista: personale cordiale, ambiente familiare e atmosfera calda, piatti ottimi preparati con cura, abbondanza e amore.
La posizione del rifugio è bene inserita e facilmente raggiungibile salendo da Avio.
Diverse le possibilità di camminate ed escursioni che la famiglia Pachera vi consiglierà con molta disponibilità.
Camere di diverse dimensioni ma tutte molto calde e silenziose.
Una menzione particolare riguarda il cibo, che merita di essere gustato ed assaggiato in ogni sua proposta perché molto vario e con un occhio alla tradizione dei luoghi, con sapori netti e mai scontati. Vino, pane e brioches artigianali molto consigliato.

PRENOTA IL RIFUGIO

Rifugio molignon

Per arrivare al nostro rifugio ci sono diverse opzioni, da quelle più sportive a quelle più comode. Siamo raggiungibili tutto l’anno su sentieri ben tracciati e perfettamente agibili. In estate molti ci vengono a trovare con la mountain bike; in inverno ci si porta dietro la slitta. Il nostro rifugio è molto amato dalle famiglie con bambini che ne apprezzano l’atmosfera familiare, il parco giochi, il menu per bambini e l’ambiente circostante con il biotopo, un habitat naturale tutto da scoprire.

Baita La Morea Bellamonte

Alla Baita La Morea Bellamonte Alpe di Lusia ti vengono a prendere loro al parcheggio con la motoslitta e poi dopo cena scendi con lo slittino!

Rifugio Lagazuoi

Per chi preferisce salire in Funivia, il Rifugio Lagazuoi occupa una posizione panoramica sulla cima del Monte Lagazuoi e dispone di 74 posti letto.

Rifugio Orso Bruno

Situato a Commezzadura, a un’altitudine di 2200 metri, a 800 metri da Ometto, a 12 minuti a piedi da Vigo e a 1 km da Bassetta, il Rifugio Orso Bruno offre un centro benessere, un salone in comune e la connessione WiFi gratuita. Raggiungibile con la. Telecabina di Daolasa, Frazione di Mestriago.

PRENOTA UNA CAMERA

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

1 comment

anna di Gennaio 16, 2019 - 7:40 am

Il mio sogno è passare la notte di capodanno in una baita con il focolare e fuori la neve che scende copiosa. Come facevi a saperlo? Bellissime le tue scelte, fra tutte mi sono segnata la Baita Orso Bruno, sembra perfetta per me, con la jacuzzi poi!

Reply

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.