Weekend in Alto Adige tra panorami pazzeschi, relax e buon cibo – segui e copia il nostro itinerario!
Iniziamo con il check in all hotel Moseralm ai piedi del Catinaccio che raggiungiamo con la macchina, anche se è l’hotel ideale per chi desidera staccare completamente ed avere tutta la natura ed i servizi raggiungibili a piedi.
La particolarità di questo hotel è sicuramente la posizione privilegiata in quanto si trova totalmente isolato e adiacente agli impianti di risalita. Lo scelgo anche per la sky pool riscaldata (anche in estate o almeno a inizio luglio, e vi accorgerete del perché! qui il clima è sempre fresco) con vista sulle dolomiti.
L’area della Dolomiti Mountain SPA (adults only) con saune, Enrosadira Sky Pool e un panorama da lasciare senza fiato è sicuramente tra le più belle provate. Le famiglie sono benvenute nella spa per famiglie con piscina coperta e sauna dress-on.
In pausa pranzo ci spostiamo a piedi a breve distanza dall’hotel in un maso (Ladritscher Hof) a 1500 metri di altitudine dove mangiamo degli ottimi piatti tipici come canederli (14€ – prezzi un po’ più alta della media medi masi ma piatto abbondante) e mezzelune fatte in casa e per finire uno strudel di mele, prendendoci qualche minuti per rilassarci sulle sdraio posizionate nel loro giardino con vista.
Da qui ci spostiamo in pochi minuti al Lago di Carezza, splendido in ogni stagione, nonostante i numerosi visitatori e proviamo il nuovo ponte tibetano adiacente al parcheggio.
Si ritorna in hotel per gli ultimi momenti di relax nella spa prima della cena, in una sala con una grande vetrata con vista sulle montagne.
L’indomani dopo un’abbondante colazione a buffet prendiamo la seggiovia che si trova a pochi metri dall’hotel ed a seguire la cabinovia che ci porterà a più di 2300 metri di altitudine ed in una delle Lounge Panoramiche più alte di tutto il South Tyrol (Laurins Lounge Carezza).
Da qui ci godiamo un ottimo pranzo con vista e dei drink molto particolari, per poi decidere di scendere a valle a piedi passando tra pascoli e paesaggi incantati.
Impianti di risalita Carezza
Rosengarten Pass permette con un unico biglietto di utilizzare i sei impianti estivi a Carezza Dolomites per tutta giornata senza limiti e scoprire cosí una vasta nuova gamma di attività. Orari d’apertura Dal 13 maggio al 05 novembre i nostri impianti di risalita sono aperti tutti i giorni (corsa a/r 22€).
Sul sito ufficiale trovate informazioni e la mappa per orientarvi. Se prendete come punto di partenza l’hotel Moseralm la vostra stazione sarà Tschein con tappa a metà a Konig Laurin 1 per arrivare poi al 2 con la cabinovia.
SEGUICI SUI SOCIAL!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor
Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.