Home food Recensione Nautica Ristorante ad Arona

Recensione Nautica Ristorante ad Arona

by Matilde

Ho provato il ristorante Nautica ad Arona in quanto protagonista di una puntata televisiva sui migliori ristoranti con vista. Ero rimasta affascinata dal piatto delle cruditè in quanto vado sempre alla ricerca sì del buon cibo ma anche dell’ottimo impiattamento.

Guarda su Tripadvisor

L’ho trovato molto bello in quanto il ristorante si trova sopra ad una sorta di torretta che lo isola della città ed affacciandosi sul lago risulta molto appartato e romantico.

Per raggiungere il ristorante bisogna prendere la strada che esce dal paese in provincia di Novara e recarsi verso Nord. Il ristorante è l’ultimo di quelli che ad Arona si affacciano sul lago, lontano dal viavai delle persone.

L’ultimo ristorante raggiungibile della città, lontano dal caos e con una meravigliosa vista sul lago tanto che sembra di essere in una località storica di mare.

Se avete intenzione di prenotare potete specificare di pranzare nella torretta (e nel caso aggiungere “a ridosso del muro” in quanto i tavoli sono anche al centro, senza comunque nulla togliere alla vista)

Nautica Ristorante Arona

Nautica Ristorante Arona

Ho visitato il ristorante in Aprile; il sole era già caldo ma non in modo fastidioso e gli ombrelloni potevano restare chiusi. Durante l’estate posso immaginare che mangiare sotto il sole richieda quindi l’apertura degli ombrelloni. Dunque, se volete una vista piena presumo possiate andare ad Aprile o verso sera 🙂

Nautica Ristorante Arona
Nautica Ristorante Arona

Cosa prevede il menù

Quanto costa un pranzo al Nautica Ristorante? Possiamo fare una media di 40 euro calcolando 13 euro per un primo, 4-6 euro per un bicchiere di vino, 12 euro per antipasto e 6 per il dolce. Antipasto di cruditè – 22 euro (ma è il prezzo massimo del menù)

Nautica Ristorante Arona

Nautica Ristorante Arona – Cruditè

Nautica Ristorante Arona

Nautica Ristorante Arona

La visita è stata davvero piacevole ed il relax massimo!

Si può mangiare anche all’interno del ristorante? Si!

Scoprite cosa non perdere ad Arona e dintorni nei prossimi post. Avete presente la roccia che vedete dietro al ristorante? Nasconde un bellissimo parco!

Rocca Borromeo di Arona

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

2 comments

Floriana Aprile 23, 2023 - 10:50 am

Ieri sera mio marito ha pagato una pinsa Mazzaradelvallo ,1 firiarielli e salsiccia 2 calici rose’ 1 bott. acqua naturale e 2 caffè €61,00 senza scontrino!!!!! Non vi sembra un’po troppo?

Reply
Matilde Aprile 23, 2023 - 9:18 am

Ciao, purtroppo l articolo è di tanti anni fa 🙂 non so ora i loro prezzi.

Reply

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.