Home Articoli Soggiorno di relax a Merano all’hotel Hohenwart

Soggiorno di relax a Merano all’hotel Hohenwart

by Matilde

Ho recentemente trascorso una rilassante vacanza estiva presso l’Hotel Hohenwart a Merano ed in questo articolo vi fornirò tutti i dettagli per replicare questo weekend da sogno. Se stai cercando un luogo dove rilassarti e goderti la bellezza delle montagne dell’Alto Adige, questo è il posto perfetto!

Suite dell’hotel

Cosa fare a Merano in estate

Merano è una città affascinante, con un’atmosfera rilassante e un clima mite durante i mesi estivi. Una delle attività più piacevoli da fare è una passeggiata in centro, tra le eleganti vie dello shopping e le numerose caffetterie e ristoranti. Merano è anche nota per i suoi parchi e giardini, perfetti per una passeggiata rilassante all’ombra degli alberi.

Se sei un amante del trekking, Merano è un vero paradiso: le montagne che circondano la città offrono una vasta scelta di sentieri di diverse difficoltà, tutti con panorami mozzafiato. Inoltre, se vuoi fare un’escursione più impegnativa, puoi raggiungere la cima del monte San Vigilio con la funivia, e goderti la vista sulla città dall’alto.

Hotel Hohenwart

L’Hotel Hohenwart è un’oasi di relax e benessere, con numerosi servizi che renderanno la tua vacanza ancora più piacevole. La struttura dispone di un centro benessere completo, con sauna, bagno turco, una piscina interna e due esterne e molto altro ancora. Inoltre, se vuoi prenderti cura del tuo corpo, puoi prenotare un massaggio o un trattamento estetico presso il centro benessere.

Se sei un amante della buona cucina, l’Hotel Hohenwart non ti deluderà: il ristorante dell’hotel propone piatti della tradizione tirolese e mediterranea, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Inoltre, se vuoi degustare i migliori vini della regione, il sommelier dell’hotel sarà lieto di consigliarti.

Una delle caratteristiche più apprezzate dell’Hotel Hohenwart sono le 3 piscine, immerse in un parco curato e affacciato sulle montagne circostanti. La piscina principale è grande e spaziosa, perfetta per fare qualche lunghezza o rilassarsi al sole sui lettini. La seconda piscina è più piccola e riservata, ideale per chi cerca un po’ di privacy e tranquillità e si trova all’ultimo piano dell’hotel, dopo aver superato due ascensori ed una rampa di scale. Infine, la terza piscina è per i più piccoli, con un’area giochi per divertirsi in acqua e si trova al coperto.

Le piscine nel dettaglio:

  • La vasca salina sul tetto della VistaSpa permette di lasciarsi avvolgere dal piacevole tepore dell’acqua salina (35° C) e al contempo perdersi in un panorama mozzafiato.
  • Una piscina sportiva lunga 25 m, riscaldata a 28° C anche nei mesi più freddi, vi attende immersa nel verde giardino fiorito dell’Hohenwart, circondata da lettini e con una vista impareggiabile.
  • La piscina interna con vasca per bambini, le cui acque vengono mantenute a 30° C durante tutto l’anno, offre emozionanti momenti di divertimento con tutta la famiglia per poi riposarsi nell’adiacente lounge.

Tra le cose che ho apprezzato di più di questo hotel:

  • Si tratta di un hotel a conduzione familiare. Sia i clienti nuovi che quelli abituali ricevono le attenzioni da parte di tutta la famiglia.
  • La clientela è per lo più tedesca e di età adulta. Questo garantisce una clientela rispettosa e silenziosa.
  • Il personale è tra i più preparati e gentili che mi è mai capitato di trovare
  • La pulizia e la cura dei dettagli di camere ed aree comuni è ammirevole
  • Sicuramente… la piscina di acqua salina sul tetto!
Bicilette a noleggio per i dintorni di Merano

Puoi dare un’occhiata all weekend completo su Instagram:

Visita al Giardino di Sissi

Se vuoi fare un’escursione che unisca natura, storia e cultura, non perdere la visita al Giardino di Sissi. Questo giardino botanico, situato sulle colline sopra Merano. Il giardino ospita piante esotiche e rare, così come numerose specie di piante autoctone dell’Alto Adige. Inoltre, il giardino offre una vista panoramica sulla città e sulle montagne circostanti, che renderà la tua visita indimenticabile.

Prenota subito la tua vacanza all’Hotel Hohenwart a Merano e goditi la bellezza dell’Alto Adige!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.