Home Articoli Scopri i Cafè con vista a Milano

Scopri i Cafè con vista a Milano

by Matilde

Che tu sia a Milano solo per un weekend o che tu sia un cittadino da anni, Milano stupisce sempre.

Sono andata quindi a caccia delle caffetterie con le migliori viste panoramiche su Milano, e piano piano le sto raccogliendo in questo articolo. Trovi alla fine dell’articolo anche il Rell su Instagram, e li ho quindi raccolti in questo articolo taggando direttamente il profilo sui social.

@gud.milano

GUD Milano è una catena di bar che puoi trovare sparsi per Milano. Molto particolare è anche quello che in primavera ed estate apre con le sdraio ed ombrelloni a Citylife. In questo caso parliamo del GUD in Darsena; ci sono i tavolini all’esterno che affacciano sul Naviglio e la possibilità di fare dalla colazione all’aperitivo. Prezzi nella media.

@vista.darsena

Proprio vicino a GUD, dall’altra parte della Darsena, si trova Vista Darsena. Ha una formula simile a GUD, ma in questo caso i tavolini affacciano lungo il Naviglio mentre da GUD li trovavamo anche ad angolo.Prezzi nella media.

@dazimilano

Una nuova apertura all’Arco della Pace, in un luogo che non ti aspetti. Proprio di fronte! Dentro infatti questa struttura imponente si trova questo cafè che ha un paio di banconi lungo la vetrata che affaccia sulla piazza. I prezzi in questo caso sono un po’ più alti (Aprile 2022 – circa 5,50€ brioches e cappuccio) ma nulla di esorbitante rispetto ad altri locali.

@caffefernanda

Questo cafè appartiene alla Pinacoteca di Brera e lo trovate proprio all’uscita della mostra. Potete comunque raggiungerlo anche senza visitare la mostra, trovandolo salendo le scale al primo piano della struttura. Devo dire che è un po’ nascosto, ma questo è il suo pregio e garantisce sia privacy sia la possibilità di essere scoperto solo da pochi.

@thedomemilano

Una nuova apertura con un balcone che affaccia su Piazza Duomo. Si tratta del bar dell’hotel (quello con tutti i dolciumi che trovi esattamente sotto.. ODS store) ma è aperto anche al pubblico. I prezzi sono sicuramente in linea con quella che è la vista, ma se sei in vena di spendere qualcosa in più devi provare i piatti particolari e colorati proposti nel menù!

@chiostro_bistrot

Il Chiostro è il Bar del Museo Diocesano di Milano, aperto nei mesi caldi. Organizzano diverse iniziative, e si ha la possibilità di visitare il museo e poi fare colazione/aperitivo oppure di soffermarsi qui solo per godere della pace e della tranquillità del cortile interno.

@ilbarsuisocial

Si trova all’interno della Rinascente, al piano adibito alla ristorazione. Non puoi sbagliarti, basta cercare la terrazza che affaccia sul Duomo. Qui si trovano altri due ristoranti, ma basterà seguire il profumo delle colazioni. Puoi prendere sia brioches e caffè sfusi sia fare la formula colazione che con 12 euro prevede cappuccio, brioches o torta e spremuta, con un risparmio di circa 4 euro sul prezzo di listino.

@caffelegrazie

Anche in questo caso, ammetto di averlo scelto solo per la vista. Chi non vorrebbe fare colazione immersi nella storia e nella bellezza?

Flow Milano

Immerso tra i ciliegi in primavera, questo cafè ha una vista privilegiata su una bellissima piazza di Milano. Da chiamare per controllare gli orari di apertura.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: