Home Articoli Ogranizzare una serata romantica a Milano

Ogranizzare una serata romantica a Milano

by Matilde

Milano Romantica

Miano sa essere molto romantica grazie a terrazze panoramiche ed angoli nascosti ai più circondati da piante rampicanti e gelsomino profumato.

Ecco un itinerario per passare una bellissima serata a Milano!

Ape Time

Ore 18.00 – è ora dell’aperitivo, tipico rituale milanese del weekend ma anche della settimana. Potete fare un salto sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele in cerca di qualche evento; solitamente le serate prevedono anche l’aperitivo o il cinema sui tetti. In ogni caso la vista sulla piazza del Duomo di Milano è garantita e all’ora del tramonto via torino è davvero molto bella! In Duomo e dintorni troverete tante altre terrazze tra le quali Terrazza Aperol (stuzzicherie vista Duomo) o Terrazza Martini in zona Missori.

Se preferite spostarvi dal caos potete bere qualcosa sulla terrazza di Ceresio 7 con tanto di panorama dell’elegantissima piscina del locale.

Se invece avete preferito una passeggiata sui Navigli di Milano a quella in Duomo non potete non passare per il vicolo dei Lavandai ed il relativo locale Morgante Cocktail; un po’ costoso ma ne vale la pena!

Abbiamo parlato di drink in location molto belle con un prezzo medio di 10-15 euro. Ma si può spendere meno per un pre-serata?

In Darsena ci sono alcuni locali a prezzi accessibili mentre la Cascina Cuccagna vicino piazzale Lodi è una piccola oasi verde a Milano davvero ben curata nei minimi dettagli.

Se state invece cercando un ristorante il mio consiglio è Al Garghet; atmosfera e magia tutto l’anno nel ristorante di cucina Milanese! Un posto magico per mangiare un buon Thailandese è Shambala anche se il prezzo medio è abbastanza alto.

Al lago a Milano

Sarò sincera; non ho mai provato ad andarci di sera! Ma se desiderate il lago a Milano ci sono piccoli laghi che distano circa 10min da Milano e tra i quali ricordiamo quello a Buccinasco vicino al ristorante Pianeta Verde.

Ecco come si presenta però al tramonto

Lago a Milano

Se invece preferite modernità e grattacieli la tappa indiscussa è quella della Piazza Gae Aulenti tra i suoi modernissimi edifici e negozi di stile, un mix tra shopping, cultura e food; un bel gelato da grom e una passeggiata nel parco adiacente sicuramente da non perdere così come una visita alla libreria insieme ad un buon bicchiere di vino! I giochi d’acqua e la musica faranno il resto.

Buona serata!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.