Home Articoli Hotel a Firenze con vista sul Duomo

Hotel a Firenze con vista sul Duomo

by Matilde

Weekend a Firenze, quale modo migliore per svegliarvi la mattina se non con una vista sul Duomo di Santa Maria del Fiore? Che sia da vicino o da lontano ho selezionato alcuni hotel che hanno una vista sulla città e sul Duomo. Per ognuno ho riportato le mie considerazioni personali, dopo una lunga ricerca che ho fatto per motivi personali in quanto interessata io stessa ad un Hotel con vista Duomo.

Alla fine, tra prezzi esorbitanti e la mia prenotazione last minute ho optato per un hotel totalmente dall’altra parte (Oltrearno) ma con una soddisfazione maggiore! Detto questo, non scoraggiarti, anche per budget minori ci sono alcuni hotel che è possibile prenotare con vista sul Duomo se prenoti con un po’ di anticipo!

The Westin Excelsior

In questo caso la vista sul Duomo di Firenze non è diretta, ma se il vostro budget ve lo permette è sicuramente un’ottima soluzione! La catena è quella del Marriot, e la vista dalla camera qui sotto è quella della 

Pur trovandosi anche questa oltre l’Arno (nel quartiere Oltrarno appunto), non è la camera che ho prenotato io 🤣.

Potete trovare tutto ciò nella Suite Panoramic Suite Junior.

Prenota su Booking

Hotel Duomo Firenze

Se riuscite a prenotare per tempo, questo è forse una delle migliori soluzioni low cost.

Situato in un palazzo storico, direttamente sulla piazza della cattedrale, l’Hotel Duomo sorge a 5 minuti di cammino da Piazza della Signoria. L’Hotel Duomo vi permetterà accedere con tariffe scontate presso un garage a 150 metri di distanza. Raggiungerete il Ponte Vecchio con una passeggiata di circa 10 minuti. 

Prenota su Booking

Hotel Brunelleschi

Anche questo hotel non sembra essere male, e le suite hanno vista Duomo, oltre che una vasca a idromassaggio. Il prezzo è decisamente superiore all’hotel precedente ma i servizi sono di maggior livello.

Inoltre c’è una tipologia di camera (la Suite su due livelli) che ha una jacuzzi esterna ed un terrazzino con una vista spettacolare.

Prenota su Booking

Hotel Brunelleschi suite

Hotel Brunelleschi suite

Suite su due livelli

Suite su due livelli

La terrazza sul duomo firenze

Forse una delle immagini più famose che potrete vedere sui social (vi prego non sporgetevi, non alzatevi in piedi sul cornicione che oltre a mettere ansia prima o poi scatta in morto!). Questo bellissimo appartamento è prenotatile direttamente su Booking ad un prezzo accessibile.

Prenota su Booking

Hotel Bigallo

Ho avuto una “buffa” conversazione con questo hotel, e per questo motivo fino all’ultimo sono stata combattuta se inserirlo o meno in questo articolo. Alla fine l’hoo inserito perché effettivamente la vista sul Duomo ce l’ha, ma ho deciso di raccontare anche quanto accadutomi.

Nella sezione “prenota” del loro sito è possibile prenotare solo due tipologie di camere. Ho mandato quindi una mail per capire in che modo fosse possibile averne una vista Duomo (nella descrizione delle camere c’era scritto “alcune con vista Duomo”). Mi è stato risposto che sul sito non è possibile prenotarla, ma che avrei potuto farlo via mail con 30 euro in più.
Se invece mi fossi affidata alla prenotazione online avrei potuto avere la stessa camera senza spendere nulla di più.
Trovo questo comportamento molto scorretto; se è previsto un sovrapprezzo per una tipologia di camera dovrebbe essere indicato ovunque sul sito, soprattutto al momento della prenotazione e va aggiunta come tipologia di camera sul booking engine.

Detto questo, se volete comunque procede e prenotare una camera con loro (considerando che ogni richiesta extra effettuata per email non viene considerata, se non con l’invio di bonifico) ecco come prenotare su Booking (i cui prezzi partono da 89 euro mentre sul sito da 150).

Prenota su Booking

Su Airbnb

Ci sono molte camere prenotabili con vista Duomo, anche se spesso non disponibili. Tra queste ricordiamo (se volete ricercarli su Airbnb i nomi sono proprio questi):

  • Attico con terrazza panoramica – Moderno, elegante e romantico attico (Solo57gradini) completamente ristrutturato nel 2020 nel cuore pulsante del centro storico medievale, posizione strategica per visitare tutti i “MUST” a piedi, dispone di una camera principale con letto king size, soggiorno-cucina con comodo divano letto e 2 bagni. Dall’esclusiva ampia (3x3mt) terrazza privata avrete una vista mozzafiato sulla Cupola del Brunelleschi.
Il nome della camera è "Attico con terrazza panoramica"

Il nome della camera è “Attico con terrazza panoramica”

  • Goditi un Attico boutique vicino al Duomo – Attico Appartamento situato a pochi passi dal Duomo. La terrazza privata offre una vista mozzafiato a 360 gradi sul centro storico della città.

  • La migliore vista del Duomo di Firenze – Vista Cupola dal terrazzo privato affacciato su una silenziosa corte interna. Parcheggio auto a 100m. Monolocale di 60 mq indipendente con tutti i comfort.

  • Finestra sul Duomo • Studio d’artista unico – Nello stesso edificio, ho Antelux, due NUOVI appartamenti per un massimo di 4 persone ciascuno, uno con un balcone privato con vista su tutta Piazza Duomo! – Anche Astrum Penthouse, il mio altro appartamento nello stesso edificio, per un massimo di 4 persone e una terrazza privata toscana riaprirà la primavera 2022.. *Per una sola persona: non adatto a soggiorni di due ospiti!* Max 1 persona senza ECCEZIONI.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.