Home Articoli Aperitivi a buffet Milano dopo la pandemia

Aperitivi a buffet Milano dopo la pandemia

by Matilde

Milano, capitale dei buffet all’aperitivo… sono in molti a non rimpiangere i vecchi tempi in cui l’aperitivo a Milano era una corsa verso l’ultima patatina fredda rimasta sui piatti di portata principale, ma io ancora ne sento la mancanza.

Questo soprattutto perché l’aperitivo a buffet non è stato sostituito con qualcosa di più interessante nella maggior parte dei casi, anzi. Ho dovuto depennare il locale dove facevo gli aperitivi migliori, trovandomi davanti ad una catastrofe del gusto.

Mi sono ritrovata a mangiare noccioline, patatine riutilizzate da precedenti aperitivi (e non faccio nomi…) e piattini fritti – freddi.

Insomma, non è migliorata né la qualità né la sicurezza.

Ma allora, dove sono finiti i cari vecchi aperitivi a buffet? Quelli nei quali, se sapevi scegliere, potevi farti tranquillamente una cena completa oltre che l’aperitivo.

Dunque, dopo due anni di pandemia sono ancora rari i momenti in cui mi concedo degli aperitivi, o comunque tendo ad andare in luoghi pubblicizzati online e dove si vede bene e chiaramente cosa comprenda l’aperitivo.

Al momento solo uno di quelli in cui sono andata fa ancora aperitivo a buffet, ma in sicurezza.

Ecco dove fare aperitivo Buffet a Milano nel 2022

Yguana Cafè

Yguana Cafè

Yguana Cafè

L’aperitivo viene servito dal personale che si pone dietro alle paratie trasparenti. Si può prendere tutto quello che volete, proprio come ai tempi del pre-pandemia e sono compresi i dolci. Anche i cocktail sono buoni ed in particolare c’è la formula extra che ti permette di aver un cocktail un po’ più grande e con dentro della frutta. Il prezzo dovrebbe essere 10 euro per la formula base.

Oltre a questo, sui Navigli qualcuno deve aver mantenuto questa formula, sulla base dei commenti che leggo.

Spritz Milano

Spritz Milano

Sui Navigli

Ad esempio da Spritz Milano, a parte qualche commento negativo sull’utilizzo delle mani nude al posto dei guanti (io dico che non è tanto il guanto o la mano nuda il problema, ma l’utilizzo che se ne fa), sembra essere ancora una buona alternativa per una scorpacciata.

Si parla infatti di personale disposto al buffet e di qualche critica nella lentezza per servire la torta. Ahimè, disciules! Si sa che i Milanesi vogliono tutto, e subito.

BhangraBar

BhangraBar

BhangraBar

Anche al BhangraBar all’Arco della Pace dovrebbe essere stato mantenuto l’aperitivo a buffet. Insomma, in tutti i café in cui l’aperitivo a buffet era un must, una pietra miliare, è rimasto probabilmente. Si legge sui commenti su Google infatti che per 13 euro hanno fatto un’ottima apericena a buffet, ma non self-service.

E per tutti gli altri aperitivi?

Sto raccogliendo (e provando!) i migliori aperitivi di Milano sulla pagina Milanesarius di Instagram. Seguici anche li!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.