Home Articoli Agriturismi con spa vicino a Milano

Agriturismi con spa vicino a Milano

by Matilde

Ogni volta che arriva il weekend e ci sentiamo un po’ pigri avremmo voglia di aprire la finestra e trovarci davanti ad una verde collina, senza troppa fatica. Quando invece si parla di “vicino Milano” sono sempre destinazioni in “culo ai lupi” di almeno un paio d’ore. Ho cercato, non senza fatica, di raggruppare quelli che sono gli agriturismi piacevoli alle porte di Milano. Che si tratti di spa, piscinetta o vista pozzanghera, basta che sembri di non essere a Milano!

Agriturismo Antico Benessere & Beauty Farm

(40min dalle porte di Milano (a destra)

 

Tra le mura di questa cascina, nel cuore del Parco dell’Adda, un luogo dove quiete, natura e relax trovano la loro massima espressività. La Beauty Farm dell’Antico Benessere è orientata all’eccellenza del servizio per la cura del vostro benessere, con l’impiego esclusivo di prodotti naturali da noi preparati con materie prime provenienti dalle nostre coltivazioni e sapientemente miscelati. Principi attivi estratti dagli elementi botanici più puri e lavorati con maestria e professionalità in laboratorio, per risultati immediati e visibili.

Agriturismo Torrazzetta | Borgo Priolo (PV)

Agriturismo in provincia di Pavia. A disposizione dei clienti numerose camere, sale riunioni, ristorante di prima qualità per matrimoni e ricevimenti.

Agriturismo Cascina Canova

Circa 50min da Milano

Godetevi un aperitivo nei grandi e confortevoli spazi comuni della Cascina.

Grandi vini serviti al bicchiere, un’offerta di taglieri d’alta qualità realizzati con i prodotti della nostra azienda agricola, cocktail realizzati con frutta fresca, il gelato fatto in casa hanno un sapore speciale. Assaggiateli con gli amici in una delle nostre salette o a bordo piscina tra fantastici giochi di luce!

Dove mangiare e pernottare…

La Capuccina Agriturismo

Appena sotto al Lago d’Orta offre una piscina agli ospiti-

La piscina è immersa nel verde che circonda l’agriturismo, offrendo agli ospiti un relax indimenticabile, attrezzata di comodi lettini, ombrelloni e servizio teli.

Tenuta Camillo

La tenuta è molto bella e possiede una piscina ma è utilizzabile solo da chi pernotta.

Il Barattino

Cascinale ristrutturato adiacente all’Argine del Po, situato in aperta campagna.

Cà de Figo: Agriturismo con Maneggio e Piscina

“Vabbè Raga 1h 40 ma meritati”

CASCINA CORTE GRANDE

Studiata appositamente per rendere più rilassante e confortevole il soggiorno degli ospiti del nostro Agriturismo. Ampia e all’aperto, posizionata su un terrazzo con veduta panoramica sulle nostre coltivazioni di fragole, more, lamponi e ribes, fino alle sconfinate distese di riso.

Villa Patrizia – Milano

Villa Patrizia è un’incantevole dimora in stile coloniale inserita nel contesto verde del parco del Conte Treccani, raggiungibile da Milano e da Varese.

A sfioro, di 220mq, situata nella parte nord della dimora. Le acque azzurre riscaldano il cuore e lo scenario si trasforma in un ambiente in stile Miami, i palmizi e il verde rievocano ambienti esotici, il gorgoglio delle acque e il cinguettio degli uccellini regalano momenti di profondo relax, magari dopo un intenso match di tennis nel campo adiacente in erba sintetica.

Ok, non penso sia aperta al pubblico, ma vale provare.

Ok, siamo arrivati alla fine dell’articolo e devo dirvi che NON ho trovato dove andare a mangiare e sonnecchiare in piscina. Sembra che nei dintorni di Milano si possa solo fare o l’una o l’altra cosa, ma non insieme. Nei dintorni di Pavia ci sono molte spa, anche carine e circondate nel verde. Gli agriturismi, magari anche con maneggio non mancano. Ma è difficile avere entrambi. Sul lago di Lugano all’Hotel Sarpiano c’è una spa con possibilità di prendere il sole sui lettini appoggiati sull’erba al di fuori, e la vista è molto bella!

Che altro dire.. se trovate un compromesso di entrambi (senza l’obbligo di pernottamento) fatemi un fischio!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.