In via Solari 35 a Milano si nasconde un labirinto, utilizzato qui come metafora della condizione umana, protegge un nucleo di significati che si svelano attraverso l’atto del procedere.
L’environment – di circa 170 mq – è stato iniziato nel 1995 per una mostra alla galleria Giò Marconi e ha trovato la sua collocazione definitiva negli spazi ipogei dell’edificio ex Riva-Calzoni di via Solari 35, ora Show-room Fendi.
Inaugurato alla fine del 2011, Ingresso nel labirinto non è solo una delle tappe fondamentali del percorso artistico di Arnaldo Pomodoro, ma anche uno dei luoghi più segreti e affascinanti di Milano.
Leggi la recensione pubblicata su Artibune, oppure guarda un estratto della video-performance di Federica Fracassi su versi di Aldo Nove (regia di Piergiorgio Gay, 6’44”) sulle pagine Vimeo e YouTube della Fondazione, e anche “Se la vita è un labirinto“, filmato-intervista realizzato da Simona Ostinelli e Giotto Parini per Cult tv – RSI (da 1’10” a 9’17”).
Visita guidata per SINGOLI (partecipanti: min. 5 max 15)
Durata: 45min
Dove: Via Solari 35
Fasce orarie: in settimana 19 | di sabato 11:30 | 18 | 19
(una volta effettuato il pagamento non è possibile cambiare la data)
SEGUICI SUI SOCIAL!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor
Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.