Il Parco Arcadia è un parco ben curato, situato nelle vicinanze di Milano. Il parco è facilmente accessibile dalle strade provinciali, molto scorrevoli, ed è quindi il luogo ideale per una giornata con la famiglia e gli amici. Tutte le aree a disposizione sono ben tenute, pulite e, soprattutto, tutte ombreggiate, sia lungo i sentieri che nelle aree di sosta (panchine) o di ristoro. Per i più piccoli ci sono anche recinti con esemplari di animali. Non aspettatevi uno zoo, ma ci sono molti animali da vedere e da apprezzare.
Come raggiungere il parco
Il Parco Arcadia si trova nei comuni limitrofi ed è facilmente raggiungibile dalle strade provinciali. I parcheggi disponibili sono numerosi e consentono di parcheggiare facilmente l’auto e di partire alla scoperta del parco. Tuttavia, se si utilizzano i mezzi pubblici, potrebbe essere un po’ difficile raggiungere il parco, poiché non ci sono molte opzioni di trasporto pubblico disponibili.
Cosa fare al Parco Arcadia
Il parco è ricco di natura e ben tenuto, il che lo rende un luogo ideale per escursioni e passeggiate. Il parco ospita anche molti animali, tra cui galline, galli, asini, pony, cavalli, renne, pavoni e molti scoiattoli che passeggiano liberamente all’interno dei propri recinti.
Nel parco sono presenti diverse fontanelle d’acqua potabile, nonché un bar. L’ingresso al parco è gratuito ma gli orari di apertura dipendono dalla stagione ed è sempre bene accertarsene sui siti ufficiali. All’interno del parco è presente anche un bar, ma in alcuni giorni potrebbe essere chiuso, quindi è meglio controllare in anticipo.
Se siete in visita con i bambini, apprezzeranno il grande recinto dove possono vedere gli animali da vicino. Il recinto ospita pecore, asini, cerbiatti, struzzi, oche e galline. È un’ottima occasione per i bambini di imparare a conoscere gli animali mentre si godono una giornata nel parco. È anche possibile dare da mangiare agli animali e i bambini si divertiranno a dare loro carote o altre leccornie.
Gli animali nel parco
Il parco ha un grande recinto dove è possibile vedere da vicino gli animali, tra cui pecore, asini, cerbiatti, struzzi, oche e galline. Il parco ospita anche molti scoiattoli che passeggiano liberamente e non hanno paura dell’uomo. È possibile dar loro da mangiare noci (è vietato gettare invece il pane nelle gabbie) e si avvicineranno a noi.
Il bar del parco
Il Parco Arcadia dispone di un bar all’interno del parco, dove è facile fare uno spuntino o bere qualcosa mentre ci si gode il bellissimo paesaggio circostante. Il bar serve una varietà di snack e bevande, tra cui caffè, tè, panini e gelati confezionati il tutto a prezzi accessibili e con una cordialità rara.
Il parco dispone anche di tavoli da picnic e campo da calcio, che lo rendono un luogo ideale per un picnic o una partita. L’atmosfera del parco è rilassante e si possono fare belle passeggiate esplorando la natura circostante. Il parco è il luogo ideale per una giornata con la famiglia e gli amici e si consiglia vivamente di visitarlo se ci si trova in zona.
SEGUICI SUI SOCIAL!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor
Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.