
Dicembre a Égalité a Milano è tutto un susseguirsi di dolci natalizi da non perdere: il Croissantdoro con crema al mascarpone e caffè, il Panettoncino alla crema pasticciera, il Rouge Noël al lampone, il Pain Noël con cannella e cioccolato bianco, il Sapin de Noël con chantilly al pistacchio e il Père Noël con crema all’arancia e vaniglia. E ovviamente il classico Panettone, da gustare a fette o da portare a casa nell’ iconica box.
Égalité è una boulangerie‑caffetteria francese artigianale nata a Milano nel 2018 con l’idea di portare la tradizione della panificazione e pasticceria francese direttamente in città, reinterpretata con creatività e precisione italiana. La missione è celebrare prodotti di alta qualità fatti a mano ogni giorno con ingredienti selezionati, offrendo momenti di gusto dalla colazione all’aperitivo.
Il calendario dei lievitati presenti in store:
24 novembre – 31 dicembre: Croissantdoro con crema al mascarpone aromatizzata al caffè
1 dicembre – 7 dicembre: Panettoncino ai 3 cioccolati
1 dicembre – 24 dicembre: Rouge Noël al lampone – roll croissant ripieno di ganache al lampone con glassa rossa.
8 dicembre – 14 dicembre: Pain Noël con cannella e cioccolato bianco - pain suisse sfogliato verde e rosso, ripieno di crema pasticcera alla cannella e cioccolato bianco.
15 dicembre – 21 dicembre: Sapin de Noël con chantilly al pistacchio
22 dicembre – 28 dicembre: Père Noël con crema leggera all’arancia e vaniglia
24 novembre – 31 dicembre: Il tradizionale panettone
Il marchio ha un piano di espansione in Italia: oltre alla sede storica in via Melzo 22, sono presenti punti vendita a Corso Sempione 10 (ampio spazio con dehors, aperto dalla prima colazione all’aperitivo) e in Piazza San Simpliciano 7 nel quartiere Brera. Questi locali offrono prodotti freschi dolci e salati, pane e viennoiserie, con spazi per consumare sul posto o in take‑away.
Da Égalité funziona un po’ come in una vera boulangerie francese: vai al bancone, scegli quello che vuoi, paghi e aspetti che ti venga servito al banco. Tutto è fatto sul momento o appena sfornato, quindi a volte c’è un po’ di attesa, soprattutto nelle ore di punta o nei weekend. Non c’è il cameriere al tavolo, è più un self‑service, quindi l’esperienza è tra prendere quello che vuoi e gustartelo subito sul posto o portarlo via. L’attesa non è mai infinita, ma è parte del ritmo del locale: meglio andare in orari un po’ più tranquilli se vuoi evitare code.







SEGUICI SUI SOCIAL!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor
Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.
