Si chiama Fao Schwarz e si trova a pochi metri di distanza dalla zona del Duomo di Milano e da Cordusio, motivo per il quale nel weekend la ressa è sempre molta, mentre in settimana è possibile entrare senza fare fila alcuna. Avendo aperto nel 2021 a ridosso delle feste Natalizie è comprensibile che la folla potesse essere tanta.
Nelle vicinanze troviamo anche la sede di Starbucks (più grande di tutta Europa) nella quale è presente la torrefazione, e motivo per il quale è un locale molto visitato.
Tornando al negozio di giocattoli più chiacchierato degli ultimi tempi… ne vale veramente la pena?
Il locale, seppur disposto su 3 piani, sembra essere più piccolo di quel che ci si aspetta e chi si scorda di andare al piano -1 (tipo me, che poi è il piano più grande) rimane un po’ deluso dall’offerta che si aspettava di trovare al suo interno.
La pianola gigante c’è, ma si trova appunto al piano sottostante. Sugli scaffali troviamo tanti peluches (di cui molti orsetti con il marchio del negozio), un piccolo scaffale dedicato ai Pokémon, uno per i Lego e tanti altri giochi. Al piano sottostante si trova anche un corner con l’ambientazione ispirata al treno per Hogwarts e il mitico binario 9 ¾ di Harry Potter.
Se siete appassionati dei mattoncini colorati Lego il consiglio è sicuramente di visitare la sede in S.Babila.
Comunque, se non riuscite a trovare il regalo che cercavate, sappiate che di fronte a questo negozio si trova il più classico di Giochi Preziosi, che di solito non delude mai.
SEGUICI SUI SOCIAL!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor
Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.