Cosa fare a Bolzano quando piove


Le temperature medie a Bolzano variano drasticamente. Considerando l’umidità, le temperature si sentono fredde per circa la metà dell’anno e comunque carine con una bassa probabilità di precipitazioni per la maggior parte dell’anno. L’area è piuttosto temperata – nel 43 ° percentile per condizioni climatiche piacevoli – rispetto alle destinazioni turistiche di tutto il mondo. Se stai cercando il  momento più caldo per visitare Bolzano, i mesi più caldi sono luglio, agosto e giugno. Il periodo più caldo dell’anno è generalmente la metà di luglio, dove i picchi sono regolarmente intorno a 88,6 ° F (31,4 ° C) con temperature che raramente scendono sotto i 17,4 ° C (17,4 ° C) durante la notte.

Musei e Gallerie

  • Il Museo Archeologico dell’Alto Adige si trova nel centro storico di Bolzano e documenta l’intera storia della provincia.
  • Il Museo Civico conserva importantissime collezioni storico-artistiche, tra le più ricche nel loro genere in Alto Adige.
  • Il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea – Museion presenta artisti ed opere d’arte moderna e contemporanea con mostre temporanee ed azioni nello spazio pubblico.
  • Il Museo dei presepi nel Convento Muri di Gries mostra presepi antichi di cui uno risalente al 1750 circa ed una rassegna dell’attuale produzione di presepi in Alto Adige.
  • Il Museo Mercantile ripercorre la storia economica della città di Bolzano.
  • Il Museo Scienze Naturali offre al visitatore un percorso storico, culturale e scientifico attraverso una delle regioni europee più ricche di contrasti, illustrando la formazione e le caratteristiche delle sue zone montane e di fondovalle.
  • Il Museo della Scuola raccoglie ed espone materiale documentario storico e didattico.
  • Percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria “BZ ’18-’45. Un monumento, una città, due dittature” in Piazza della Vittoria.
  • Il Messner Mountain Museum Firmian fornisce spiegazioni sulle montagne e le loro popolazioni.
  • L’associazione ar/ge kunst Galleria Museo è un’ente privato senza attività di collezionismo.
  • La Galleria Civica è gestita dall’Ufficio Servizi Museali e Storico Artistici del Comune di Bolzano.
  • La Galleria foto-forum è gestita dall’Ufficio Servizi Museali e Storico Artistici del Comune di Bolzano.
  • Il Centro Culturale Trevi, Centro Multilinguale, è stato destinato dalla Giunta provinciale alla promozione delle attività della ripartizione cultura italiana.

Biblioteche, caffè e Tour

Scoprite la mappa con i punti di Interesse!

Biblioteca / Free University of Bozen – Bolzano

Café Museion Bolzano 

Terrasse Bistro Thaler Bozen

Canederli, pretzel, strudel… Le leccornie della cucina altoatesina sono tante e buonissime. Scoprile e assaggiale in questo tour gastronomico di Bolzano! Concediti una lunga pausa in 4 differenti ristoranti a Bolzano in attesa che spiova! Anche in questo caso, assicurati di prenotare in anticipo la tua visita.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.