VALPERGA – 12^ edizione della Camminata Enogastronomica


Una camminata tra i vigneti e gli scorci di Valperga, con sette tappe enogastronomiche, dall’aperitivo al dolce, accompagnate dal buon vino dei Vignaioli, dislocate nelle località di Quassasco, La Croce, San Martino, Granget, Piantà Nöef, Bertotti e Gallenca.

I partecipanti sono stati più di 400 ma le partenze a scaglioni hanno permesso a tutti di godere in pieno dell’evento senza incorrere in lunghe attese. Ogni tappa era accompagnata da un quintetto di fiati e dei banchetti per cibo e degustazione del vino.

Non è stato possibile identificare i vini degustati in quanto “vini del posto” (a detta della persona alla quale abbiamo chiesto informazioni) e ne ho trovati sia di buoni che cattivi.

Per completare tutte le 7 tappe per una distanza totale di 7km il tempo impiegato è stato di circa 4 ore con passo spedito e strategia di mordi e fuggi per ogni tappa.

Per una degustazione dei vini della regione vi consiglio invece il prossimo appuntamento con i Vignaioli Valperghesi, sarà lunedì 10 settembre, dalle 19, nell’ambito della Fiera Autunnale di Valperga, con la Degustazione di Vini valperghesi a cura dell’esperto di vini Fabrizio Gallino. (Fino a 40 partecipanti; per prenotazione: 347.7502248, ore serali).

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.