Trekking facile in Valmalenco al rifugio Zoia


Il Rifugio Zoia si trova in una posizione strategica … sul paesaggio alpino della Valmalenco, splendida valle della Valtellina.

Il rifugio è raggiungibile in auto (in inverno munitevi di catene, si slitta parecchio a causa della strada ripida) ed il parcheggio è sottostante al rifugio. Da qui partono bellissime escursioni mozzafiato da fare in solitaria o grazie ad eventi organizzati dai gestori del rifugio.

Da qui si può raggiungere in breve il bacino di Campo Moro e da li proseguire per il bacino di Alpe Gera ed il rifugio Bignami (un po’ più faticoso)

Più semplice è invece raggiungere il Rifugio Cristina in 1h 30 circa di camminata.

[wzslider]

Il rifugio si trova a 2021 metri, nel cuore del Gruppo del Bernina, su una piccola altura che regala un panorama unico sui monti e sulla valle, ma allo stesso tempo si trova a soli 5 minuti piedi dal parcheggio, dove la strada finisce. Il rifugio rappresenta un crocevia di diversi sentieri che permettono di raggiungere, con vari livelli di difficoltà, i luoghi più interessanti della Valmalenco . Visitate il sito 

Di seguito la vista da una delle camere

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.