Home Itinerari Quando chiudono i rifugi?

Quando chiudono i rifugi?

by Matilde

Come sapere i giorni di apertura dei rifugi?

Siamo arrivati all’autunno e la maggior parte dei rifugi chiude mentre altri si preparano per la stagione invernale. Le seggiovie si fermano, e recarsi in alcuni rifugi può diventare davvero difficoltoso e pericoloso. Ecco perché è sempre importante informarsi prima se il rifugio in vetta è aperto. Come?

A volte una mail, a volte un Messenger, la maggior parte delle volte a voce per telefono. È sempre piacevole farsi raccontare come vanno le cose. Così vi ho trascritto alcuni dei commenti. Ricordatevi sempre che condizioni meteorologiche avverse potranno cambiare alcune aperture durante i fine settimana o anticiparne altre.

Valeria, la fondatrice del gruppo Facebook “Dolomiti Una Passione” si è preoccupata di fare una lista dei rifugi aperti e non.

Molti rifugi chiudono l’ultima di settembre mentre alcuni resistono fino al 6 o 13 ottobre. Alcuni rimangono comunque aperti per qualche domenica di ottobre fino al ponte dei Santi.

Tra i rifugi che chiudono più tardi abbiamo il Maria – Sass Pordoi a novembre, il Prato Piazza, Palmieri – Croda da Lago, Chiggiato.

Rifugio lago Nambino

Maria – Sass Pordoi

Se vuoi avere la lista completa delle aperture dei rifugi non ti resta che recarti sulla pagina Facebook o contattare il rifugio che desideri visitare 🙂

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.