Home Itinerari Cosa fare tra Desenzano e Sirmione

Cosa fare tra Desenzano e Sirmione

by Matilde

Sirmione è l’ideale in tutte le stagioni per passare un week end romantico e rilassante. Alle porte della città potete ammirare il Castello Scaligero contornato dalle acque del lago di Garda. Incamminandosi verso la città potrete trovare la spa Termale Aquaria, una bellissima Spa all’aperto (con all’interno anche sauna etc) e con la possibilità di fare in alcuni giorni l’aperitivo ed un paio di ore ad un prezzo ridotto.

Andando più avanti potrete trovare la Jamaica Beach e l’area archeologica delle Grotte di Catullo molto particolare e suggestiva come vista.

 

Relax alla Spa

Nelle vicinanze potete optare per le terme di Sirmione.

Il venerdì sera l’aperitivo è alla Spa! Invece che trascorrere la serata nel solito locale venerdì 1° aprile venite ad Aquaria: dalle ore 19 Ingresso Aquaria Evening &Happy Hour a 34 euro.
Questa tariffa non è prenotabile ed è disponibile fino al raggiungimento della capienza del Centro.

Risultati immagini per terme di sirmione catullo

In alternativa c’è il Parco Termale del Garda (Colà) in offerta su “Il tuo ticket” a 19 euro

Per soggiornare potrete trovare delle soluzioni un po’ turistiche presso la città di Sirmione con gli hotel convenzionati con la spa, se invece volete qualcosa di meno commerciale potete cercare una soluzione nei dintorni come Desenzano del Garda. Per parcheggiare potete trovare alcuni parcheggi a pagamento nei pressi di Sirmione convenzionati con la spa che vi offrirà un piccolissimo sconto presentando il biglietto del parcheggio alla reception della spa.

Il BB delle Mimose

Cosa visitare nelle vicinanze? Potete visitare il Castello Scaligero di Sirmione e le Grotte di Catullo sempre a Sirmione e fare una sosta anche in inverno lungo la spiaggia  denominata Jamaica Beach nella quale troverete la fonte di zolfo un po’ puzzolente ma con tante proprietà benefiche.

Per visitare i castelli state a controllare le giornate di chiusura. Nelle vicinanze potete anche ammirare il Parco Sigurtà un’oasi verde dove ammirare un sacco di fiori e piante in ogni stagione.

Parco Sigurta

Se avete modo di spostarvi anche un po’ più in là e mi consiglia quello di visitare il Vittoriale degli Italiani meritevole di una visita anche di tutto il parco.

Il Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto tra il 1921 e il 1938.

Altre attrazioni turistiche sono il Parco Natura Viva, moderno o parco zoologico importante centro di tutela per le specie minacciate con all’interno l’area safari , l’acqua terrarium, la serra tropicale e l’area dinosauri.

CANI DELLA PRATERIA -Parco Natura Viva di Pastrengo (VR)
danilo rizzetto su Flickr

Per il divertimento acquatico invece nelle vicinanze del Parco Natura Viva abbiamo il Caneva aquapark e naturalmente Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Se volete visitare altre cittadine al di fuori di Sirmione il mio consiglio è quello di Desenzano,Peschiera del Garda ed infine Borghetto sul Mincio una frazione del comune di Valeggio sul Mincio incluso nella lista dei borghi più belli d’Italia.

Borghetto sul Mincio

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.