Briscola Pizza Society – Duomo


Il locale ha aperto anche in Duomo a Milano da non molto tempo ed è impossibile passarci davanti senza notarlo.  Ciò che la caratterizza è soprattutto la possibilità di scegliere da soli i componenti per la propria pizza, nonostante durante l’ultimo restyling siano diminuiti gli ingredienti tra i quali scegliere.

Amato ed odiato, sono aperti i dibattiti sulla qualità della pizza in questa catena – la recensione di Michela:

La pizzeria si trova in pieno centro di Milano, di fianco al duomo. Sono disponibili anche tavoli all’aperto (ma comunque al coperto e locale riscaldato). Io e mia sorella ci siamo accomodante al piano superiore per pausa pranzo. Il locale è molto pulito all’interno e curato, arredamento particolare che ricorda proprio un castello di carte. Il menù molto semplice e chiaro. Abbiamo ordinato come antipasto le olive accompagnate dai taralli e da bere acqua naturale. Le olive e i taralli molto buoni, peccato che non ci è stato servito anche un piattino dove mettere i noccioli delle olive. Successivamente abbiamo ordinato “pizza sharing”, ossia due pizze piccoline fatte apposta per la condivisione. Entrambe molto molto buone! Erano croccanti ma non troppo, ben condite e super gustose!
Personale cortese e disponibile.

Qualche informazione:

L’impasto di Briscola ha un livello nutrizionale altissimo ed è pronto per essere sottoposto al nostro personalissimo processo di lievitazione. Il nostro impasto subisce tre fasi di lievitazione: stagliatura, conservazione e risveglio del prodotto.

La combustione avviene senza il rilascio di fuliggine durante la cottura, garantendo una pizza più sana e una temperatura fissa di 380 gradi: il forno delle meraviglie da Briscola impiega solo 50 secondi per servire una pizza cotta alla perfezione.

Il Pomodoro è San Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino, un’istituzione della cucina italiana.

Le pizze bianche sono le mie preferite (perché rimangono croccanti); questa volta abbiamo assaggiato la pizza Carbonara; guanciale, pecorino, uovo e fior di latte.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.