Home Articoli Weekend tra Langhe, Roero e Monferrato: da Lindhouse

Weekend tra Langhe, Roero e Monferrato: da Lindhouse

by Matilde

Se stai cercando un itinerario a poca distanza da Milano, il Roero è quello che fa per te!

Noi abbiamo scelto di tenere come base Lindhouse Casa vacanze e spostarci di conseguenza; ogni tappa ha una distanza di circa 20-30 minuti solo andata, quindi è facile accumulare ore extra per poter visitare tutti i borghi di questi luoghi.

Occorre fare una scelta 🙂 Per un weekend di una sola notte potreste visitare Govone, Neive e Alba.

Cosa visitare nel Roero

In questo itinerario ho provato a indicare il percorso migliore avendo come base Lindhouse, una casa vacanze nel Roero con magnifiche esperienze da provare.

Noi siamo andati a Maggio e non abbiamo letteralmente trovato nessuno. I borghi erano svuotati, quindi se cercate un po’ di vita durante la bassa stagione dovrete spostarvi verso le Langhe – noi siamo passati da Barolo, di cui vi parleremo in un secondo articolo.

Se invece è la pace e la tranquillità che state cercando, così come lunghe passeggiate o biciclettate tra vigne e coltivazioni, ottimo vino e proposte culinarie, questo è il posto giusto per voi!

Govone
Govone

Govone

Ci siamo fermati quindi a Govone, dove è possibile parcheggiare all’entrata del borgo (all’interno di una struttura murata) e girare facilmente a piedi.

Il borgo è piccolo e si gira quindi facilmente in un’oretta; da qui si gode di un ampio panorama su tutto il Roero, forse uno dei più belli raggiungendo il Castello.

Il Castello del parco è visitabile liberamente, mentre per visitare il suo interno occorre recarsi durante il fine settimana.

Noi ci siamo fermati a mangiare lungo la strada da “La Rosa blu”, un ristorante vicino alla stradina principale con un menù infrasettimanale dedicato ai lavoratori al prezzo di 12 euro comprensivo di primo, secondo e contorno.

Dove soggiornare nel Roero

Partiamo dalla nostra base; Lindhouse Casa Vacanze.

Il prezzo per questa camera è davvero basso (puoi controllare il prezzo attuale a la disponibilità direttamente sul sito), ma quello che differenzia il soggiorno in questa casa vacanze piuttosto che altrove sono le esperienze che è possibile fare.

Aggiungendo circa 15 euro a testa è possibile fare un aperitivo rinforzato con una bellissima vista sulle vigne.

Se invece avete intenzione di girare in e-bike dovrete indicare questa preferenza al momento della prenotazione, procedendo direttamente all’acquisto.

Ho tube Lindhouse

Nella camera Ulivo è compresa anche l’esperienza della hot tube, la vasca idromassaggio riscaldata (in inverno o quando fa freddo) che, in accompagnamento ad un buon bicchiere di vino, vi farà dimenticare ogni problema!

Abbiamo proseguito il nostro soggiorno con un aperitivo / pic-nic rinforzato con vista sulle vigne. Nelle foto potete vedere sia la proposta dell’aperitivo di benvenuto (quello solo con tagliere e vino, sempre selezionabile in fase di prenotazione) sia quello rinforzato con altri prodotti.

Anche la colazione è stato un momento davvero piacevole; ci è stato consegnato un cesto da pic-nic con all’interno tutto quel che serve per fare una colazione abbondante, tra macedonia, yougurt, nocciole del territorio, cereali, muffin, biscotti ed una proposta salata.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.