Home Articoli Visitare Lucerna in giornata da Milano

Visitare Lucerna in giornata da Milano

by Matilde

Lucerna, bellissima meta Svizzera non lontana da Milano, è un’ottima idea di weekend se ci si sa organizzare per tempo. Flixbus infatti offre tariffe al prezzo competitivo di 15 euro a tratta per un totale di 30 euro per visitare questa splendida città. Ecco come organizzare il vostro viaggio in tutti i dettagli!

Come prenotare il viaggio

Lucerna è raggiungibile con il treno (a partire da 50 euro), con la macchina (50 euro solo di vignetta) e con Fluxbus (a partire da 30 euro) con partenze dal nord Italia come Milano, Como, Venezia, Bologna, Firenze.

Basterà infatti andare sul sito per guardare orari e tratte dei bus. Ecco un esempio di prezzi e date (prenotando con largo anticipo e un giorno prima)

Se siete tipi da “levataccia” o meglio da “after”, il bus delle 2 di notte è consigliato, mentre se volete passare la notte a dormire nel vostro letto potrete prendere il bus delle 9.00 ma prenotando con largo anticipo. Vediamo infatti nella schermata di destra le solizioni “last minute e se decidete di andare in giornata l’unica soluzione sembra il bus delle 4.45 ma se avete intenzione di pernottare (consigliato) allora quello delle 13:00 è perfetto!

Il tempo di percorrenza da Milano a Lucerna? Solo 3 ore, anche più vicino di Bormio.

Embed from Getty Images

Cosa troverete a Lucerna

Una città spettacolare e tanti spunti per le vostre foto.

“Lucerna vanta fra le sue principali attrazioni uno dei ponti coperti più vecchi d’Europa. Questa antica cittadina Svizzera ospita edifici storici adornati di affreschi, chiese di stile barocco ed il panorama Bourbaki, un enorme dipinto circolare. La modernissima sala di concerti e galleria d’arte KKL riflette i gusti moderni della città. Per delle viste spettacolari, percorrete in funivia le pendici dei monti Pilatus, Stanserhorn o Rigi, o prendete il vaporetto per un giro complete del Lago di Lucerna”


E le montagne? Vogliamo parlare del Mount Pilatus e del bellissimo tour che potete fare da Lucerna? Si chiama  (Golden Round Trip) by Swiss Half Fare Card ed è un itinerario sopra e attorno la montagna.

Ecco i consigli dei local:

Il prezzo pieno del viaggio di andata e ritorno è di CHF 106.- o CHF 53.- con il biglietto della mezza tariffa. Con questo roundtrip si prende la barca (seconda classe che è il ponte inferiore) da Alpnachstad a Lucerna o viceversa).

Il prezzo pieno per il viaggio di andata e ritorno in argento è di CHF 83,20 o di CHF 41,60 con il pass per metà prezzo. Se scegli questo, il tuo viaggio da Lucerna a Alpnachstad o viceversa è in treno.

Consiglierei di iniziare il tuo viaggio di andata e ritorno da Kriens dato che ci sono meno tempi di attesa e viceversa.

Dove dormire a Lucerna

Una notte in questa splendida città è assolutamente consigliata.

Hotel des Alpes

A partire da 128 euro

Situato nel cuore del centro storico pedonale di Lucerna, il nostro grazioso hotel a 3 stelle è l’ideale per i viaggiatori di città.

Ristoranti, boutique, negozi di souvenir, musei, monumenti come il ponte di cappelle di legno, o la chiesa dei Gesuiti, stazione ferroviaria e battello, così come il Centro culturale e convegni (KKL) sono tutti facilmente raggiungibili a piedi.


SCOPRI GLI HOTEL

Scopri gli hotel consigliati a Lucerna

Embed from Getty Images

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.