Home Articoli Visita alle Cantine di Sirmione- Wine tour

Visita alle Cantine di Sirmione- Wine tour

by Matilde

Un itinerario alla scoperta dei vini caratteristici di questo territorio grazie alla particolare posizione geografica che conferisce loro unicità.

Le 8 cantine sono oggi riunite sotto un consorzio che le accomuna e che accompagna il visitatore alla scoperta del vino tipico del luogo; Lugana, un vino, una terra.”

Il vino bianco è prodotto nei terreni argillosi di origine glaciale-sedimentaria che caratterizzano il territorio dove il vitigno autoctono Turbiana dà il meglio di sé permettendo al vino prodotto di distinguersi per mineralità e sapidità.

Cà dei Frati, Cà Lojera, Cascina Maddalena, Corte Anna, Don Lorenzo della Grillaia, Nunzio Ghiraldi, Pasetto Emilio, Sgreva.

Questi i nomi delle 8 cantine che hanno fatto del territorio dei dintorni di Sirmione quello ideale.

Non solo degustazioni ma anche possibilità di visita alle cantine previa prenotazione presso il sito della cantina che siete interessati a visitare. Se poi vi dovesse rimanere del tempo libero la vicina Sirmione saprà sorprendervi in tutte le stagioni, con il bello ed il brutto tempo.

Scopri tutte le cantine

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.