Home Articoli Passeggiata Naturalistica al Lado d’Idro

Passeggiata Naturalistica al Lado d’Idro

by Matilde

Una passeggiata all’interno della Riserva Naturale del Lago d’Idro, nella parte nord del lago, nel territorio del Trentino Alto Adige. Abbiamo scelto questa zona del lago semplicemente perché non arrivavamo dalla Lombardia ma piuttosto dal Trentino, passando dal lago di Ledro e Storo.

Non abbiamo fatto il percorso ad anello (che dura all’incirca 1h.30) ma ci siamo soffermati ed abbiamo camminato lungo il “Biotopo lago Idro (laguna degli Svassi)” (se volete guardare la posizione su Google), ottimo anche per il Bird Watching.

Qui trovate anche la mappa interattiva delle riserve.

In questo percorso è possibile apprezzare tutta la biodiversità del lago, grazie anche alle apposite torrette o “finestrelle” in legno lungo il percorso, e la passeggiata si volge un po’ nella parte interna ed un po’ sopra l’acqua ed un po’ tra i canneti.

Il percorso è del tutto pianeggiante e fattibile anche con i bambini ed il passeggino.

Se visitate il lago in una calda giornata d’estate sappiate che oltre a camminare potrete anche prendere la “tintarella” o fare un tuffo nel lago in quanto balneabile! Non solo, c’è a disposizione anche un panoramico tavolo con sedie per riposare.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.