Home Articoli Passeggiata al Lago Welsperg

Passeggiata al Lago Welsperg

by Matilde

Un piccolo laghetto di montagna, che nelle foto sembra sempre apparire come molto più grande di quel che in realtà è, probabilmente dato dal riflesso delle montagne maestose su di esso. Non per questo non meritevole di una breve sosta, soprattutto se avete dei bambini al seguito.

La storia del laghetto è molto curiosa, in quanto voluto dai Conti Welsperg per l’allevamento delle trote (accanto alla villa omonima costruita nell’Ottocento come residenza di caccia) ed oggi visitabile apertamente dal pubblico (così come i dintorni della villa).

Lungo le rive del lago è possibile fare una passeggiata che lo percorre in toto, in una semplice camminata di circa 15 minuti, adatta anche ai passeggini.

Durante la passeggiata è possibile osservare delle specie rare come il gambero di fiume, ma non mancano all’appello anche rospi e rane di montagna, salamandre e tritoni.

Bar le Guane del Laghetto e vicinanze

Il bar che si affaccia sulle rive del Lago Welsperg è davvero una sosta piacevole, nel quale poter bere un caffè o pranzare con tagliere di salumi e formaggi, così come gli ottimi dolci fatti in casa. (Da evitare invece i panini, che in base alle recensioni di alcuni hanno pane scongelato troppo duro).

Dopo una sosta qui, potete proseguire la vostra giornata con una passeggiata nel Parco di Panaveggio, dove potrete incontrare i cervi dietro al recinto posto nelle immediate vicinanze dell’entrata dello stesso.

In alternativa, per stare un po’ più vicino c’è il Ponte sospeso ” Val de Riva “.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.