Home Articoli Mangiare sul peschereccio a Oneglia, Liguria

Mangiare sul peschereccio a Oneglia, Liguria

by Matilde

Un’ottima cena con personale molto gentile. pesce freschissimo e location molto suggestiva. Delle porzioni molto abbondanti. prezzo fisso 35 euro con possibilità ogni tanto di trovare l’offerta scontata (con ovviamente menù ridotto) anche su Groupon. Sono queste le recensioni che si leggono del peschereccio PingOne che offre frittura da asporto o cena sulla barca.

Inutile dire che Calata Cuneo sia da non perdere, soprattutto la sera acquista un fascino maggiore. sulla banchina c’è un peschereccio,il Pingone appunto, che organizza gite in barca per pescare. su questo peschereccio è anche possibile, la sera quando è ormeggiato in banchina, previa prenotazione, cenare. il pozzetto,i tavolacci,il servizio è più che spartano e la pulizia lascia molto a desiderare. viene servita una cena a base di pesce povero pescato durante il giorno da un’altra barca di proprietà dello stesso pescatore. consigliato ad una compagnia che desideri fare una cena diversa dal solito. prezzo caro, 40euro, per ciò che viene servito. portarsi un maglioncino, qualora ci sia un po’ d’aria. – danila_dam

Trovate le recensioni su Tripadisor sotto il nome Ristorazione Motobarca Pingone

(foto dodofox, Tripadvisor)

Come si fa a dire di essere stati al mare e non avere cenato al PingOne ? Pesce freschissimo, direttamente dal produttore al consumatore, consumato in barca sul porto di Oneglia. Menù fisso, antipastino, come primi avevamo da scegliere tra spaghetti coi gamberi o con la colatura di alici (stupendi !!!), per secondo fritto misto col pescato del giorno e dolce per finire. Personale gentilissimo, anzi di più, perché di fronte all’allergia di mio figlio all’olio di arachidi, il cuoco è stato disponibile a preparargli una frittura a parte pur di non fargliela perdere. E questo merita un 10 e lode perché vi assicuro che in pochi l’avrebbero fatto.

Iris R.

I nostri orari:

da martedi a domenica dalle 19 alle 23
aperti a pranzo sabato e domenica dalle 12 alle 15

La ristorazione a bordo del Pingone si basa prevalentemente sulla lavorazione del nostro pescato, va da sé che, se da un lato questo è garanzia di freschezza del prodotto allo stesso tempo il pesce che troverete sulla tavola è assolutamente stagionale.

Fortunatamente la ricchezza e la varietà ittica dei nostri fondali, vi consentirà comunque in ogni momento dell’anno, di assaporare un’ampia gamma di prodotti, molti dei quali difficilmente reperibili nella comune ristorazione.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.