Home Articoli La Panchina Gigante in Val dei Mòcheni

La Panchina Gigante in Val dei Mòcheni

by Matilde

Si sente tanto parlare delle Panchine Giganti in tutte le regioni Italiane, tanto che sul Lago d’Iseo è presente anche una mappa per andare a caccia di tutte quelle installate.

Non avevo sentito però mai parlare di quella della Val dei Mòcheni, né tantomeno ho trovato informazioni su di essa.

Questo perché probabilmente il progetto si inserisce in uno più ampio, ovvero quello delle sculture in legno e in pietra nel bosco di Roveda. Ci troviamo alla baita Van Spitz, da dove oltre a poter ammirare uno splendido panorama sulle Dolomiti di Brenta il paesaggio tutt’attorno è composto da installazioni di pietra e legno.

Si tratta di un Simposio di scultura – Holzbilhauer Simposyum durante il quale, artisti di tutto il mondo si cimentano nella realizzazione di opere d’arte con elementi naturali, come la pietra ed il legno ricavato dai tronchi d’albero presenti nell’area. Quello che rimane è un percorso d’arte, tutto da scoprire e da ammirare. Il percorso parte dalla chiesetta di Kamaovrunt e nell’area è anche presente un percorso Kneipp!

La panchina gigante si trova infatti poco più in alto della baita Van Spitz, nella quale ci siamo soffermati per un’ottimo pranzo.

La baita Van Spitz ti offre i piatti tipici del Trentino Alto Adige, preparati con ingredienti a chilometro zero sempre di altissima qualità. Manteniamo infatti i sapori della tradizione, grazie alle ricette tramandate di generazione in generazione e alla selezione delle migliori materie prime della zona. 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.