Home Articoli La nuova passerella in ferro del Parco del Valentino

La nuova passerella in ferro del Parco del Valentino

by Matilde

Una nuova struttura in ferro fa capolino nel parco del Valentino, affacciandosi sulla valle e sulla città di Lecco. Sto parlando della nuova passerella o terrazza panoramica ai Piani Resinelli all’interno del Parco del Valentino.

Per raggiungerla la passerella è davvero molto semplice ed adatta a tutti, anche ai bambini.

In quest’altro articolo è descritto come raggiungere la nuova passerella panoramica.

Il percorso dura circa 15 minuti fino al raggiungimento della stessa, per poi decidere se proseguire il percorso ad anello che porta al belvedere per poi ricongiungersi con la strada dell’andata.

Prima di arrivare a Cima Paradiso (dalla quale non c’è una vista sulla valle ma una sulle montagne) si passa per questo panorama mozzafiato, forse anche migliore di quello che si ha dalla passerella.

Quando andare: non nel weekend! Se volete infatti fare delle foto dalla passerella, i giorni di maggiore afflusso sono decisamente sconsigliati. Se invece avete intenzione di portarvi un panino e mangiarlo godendo di questa meravigliosa vista allora potete tentare la fortuna!

I parcheggi di solito sono molto pieni e se quello adibito al Parco del Valentino è tutto occupato potete sempre parcheggiare in quello sottostante. Il riferimento per raggiungere il parco è sicuramente “il grattacielo” (capirete quando ci passerete!).

Se siete nelle vicinanze e volete farvi un weekend di relax potete d’are un’occhia ai migliori hotel con vasca in camera e idromassaggio, o fare questo itinerario con altre persone che amano camminare in montagna.

Nelle vicinanze:

Nelle vicinanze potete trovare il Lago di Pusiano, altri trekking facili ad 1 ora da Milano, ammirare le viste più belle delle montagne partendo da Milano ed il Bivacco Locatelli.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.