Home Articoli Il Natale da Ecliss Milano

Il Natale da Ecliss Milano

by Matilde

Dove vivere la magia del Natale a Milano?

Sono tanti gli store che si trasformano per il Natale e che integrano le loro proposte con addobbi Natalizi, ma quanti di questi si possono definire come un viaggio nella magia?

Il negozio più unico di tutta a Milano è infatti sicuramente Ecliss, negozio nel quale ho avuto modo di lavorare come web designer per molti anni. Ogni anno, subito dopo il periodo estivo, tutti al suo interno si mobilitano per trasformare totalmente il concept interno. Provate infatti a farci un giro durante tutto l’anno ed in ogni caso la scenografia interna vi colpirà piacevolmente (soprattutto durante la primavera!).

Il negozio viene suddiviso in aree tematiche basate su stili e colori precisi che possiamo suddividere come segue;

  • Area Silver, innevata e candida, con proposte di sfere di vetro e pupazzetti morbidi
  • Gold: qui i colori come l’oro ed il rame luccicante illuminano l’area, accompagnate da suppellettili di ogni genere; dalla castagna al cavallo, dall’orologio alle candele.
  • Candy! Nulla di più dolce dell’area dedicata a giochi e giocattoli, come i paesaggi Natalizi in miniatura e le sfere natalizie contenenti dolciumi.
  • Natale in rosso: se amate il Natale tradizionale in rosso trovate sempre un’area con gli oggetti più classici

Non mancano gli orsi e orsetti, di colori e forme differenti, ed in ultimo quello personalizzato con il logo dello store; Andrew Bear.

Ed i prezzi? I costi sono chiaramente in linea con l’arduo lavoro di alcuni mesi per allestire il tutto e la bellezza e precisione dei prodotti. Non troverete infatti pezzi grossolani e chic come si è soliti trovare in alcuni store Natalizi.

In compenso l’entrata è gratuita, e potete prendere l’abitudine ogni anno di acquistare un pezzo da collezione, così da non terminare subito il vostro budget.

Qualcuno che monta l’albero di Natale al posto tuo!

Se invece i costi non sono per voi un problema allora lo store mette sempre a disposizione anche, per chi fosse interessato, un personal shopper ed un servizio apposito dedicato all’installazione ed allestimento del vostro albero di Natale firmato Ecliss. In questo caso non vi resta che scegliere un albero dalla collezione ed il relativo stile (che potete facilmente vedere dagli alberi già allestiti), prendere appuntamento e lasciare che il vostro super albero di Natale venga allestito per voi.

Quando apre?

L’allestimento Natalizio lo potete solitamente trovare da Ottobre, ma potete seguire la pagina Facebook del negozio per rimanere aggiornati sulla data di inaugurazione.

Sul sito potete scoprire in anteprima le scenografie che verranno sistemate all’interno dello store, così come una preview di alcuni prodotti presenti al suo interno.

Una vecchia ma splendida immagine del 2015 del sito web di Ecliss Milano

Una vecchia ma splendida immagine del 2015 del sito web di Ecliss Milano

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.