Home Articoli Dove mangiare la Cotoletta a Milano

Dove mangiare la Cotoletta a Milano

by Matilde

Con tutta la scelta che c’è a Milano, chi mangia più la cotoletta (anche alla Milanese) a Milano? Era uno dei miei piatti preferiti, ma il mio cervello era annebbiato dal sushi, lo ammetto. Passando davanti ad alcuni ristoranti pieni mi sono chiesta quale fosse l’attrazione principale, e lei, la mitica Cotoletta, non poteva che esserne la regina.

Google lo sa bene, e ci porta alla scoperta dei migliori ristoranti con Cotoletta alla Milanese e non. Non tutti però sono indicati in questa mappa, ecco perché nelle prossime righe leggerai qualche nome in più!

Clicca qui per accedere alla mappa della migliore cotoletta di Milano.

Al Garghet

Una garanzia di “Milanesità”, un po’ fuori mano ma sempre ricco di un’atmosfera a metà tra il natalizio ed il romantico. Aperti dal martedì alla domenica a cena. Sabato e domenica anche a pranzo – prenotazioni solo telefoniche. Tra le tante chicche, il menù scritto a mano.

Anche

“La più giusta cotoletta sbagliata”, Lonza di maiale, uova, pane panko, mandorle, arancia e cristalli di sale. Fritta in burro immersione. Preparata artigianalmente nella nostra cucina di Milano.

Testina

La vecchia Milano sulle pareti, le travi a vista, le tovaglie a quadri e la luce delle candele creano la giusta atmosfera. Spesso arricchiamo l’esperienza visiva con mostre di artisti affermati o emergenti. Un ambiente informale ma con un ottimo servizio di sala, garantito da uno staff spiritoso ma molto professionale.

Amici miei

Trattoria Milanese con ottimi piatti tipici, gustosi e abbondanti. Personale molto cortese e locale accogliente. Ambiente tipico.

CotolettaMi

Insieme all’impanatura classica sono proposte diverse impanature nuove e gustose che variano a seconda delle stagioni e dei prodotti freschi che selezioniamo. Qui trovate la vera cotoletta con l’osso.

Osteria Brunello

Cucina italiana contemporanea nella quale troverete”la vera cotoletta alla milanese”, pluripremiato, vincitore tra l’altro del titolo “Migliore cotoletta” nell’edizione 2015 del Gambero Rosso.

Damm-atrà

Specialità milanesi tra arredi in legno scuro, pareti verdi e un soffitto a volta puntellato di luci.Vicino alla confusione dei navigli ma lontano dai rumori, si trovano dei piatti della tradizione milanese.

Consorzio Stoppani

Da asporto anche la “schietta imbruttita” con pane artigianale e cotoletta. “Cotoletta imbruttita davvero ottima e soprattutto Enorme! Accompagnata con una salsa speciale e patate al forno, la cotoletta porta con sé scaglie di pistacchio, spezie e sale grosso.”

Al coniglio bianco

Molto più che cucina Milanese. Osteria enoteca sulle sponde del Naviglio di Milano.

Antica Trattoria Salutati

“Locale caratteristico. Il Titolare ci sa fare e ti mette a tuo agio. Pasta fatta in casa, mondeghili diversi da quelli che mi aspettavo ma gustosi, cotoletta ottima con dimensioni fuori dalla norma.”

El Barbapedana

..dal 2004 nasce el Barbapedana… dall’idea di due soci che con quotidiano impegno hanno cercato di offrire alla propria clientela i piatti tipici della tradizione Milanese e Lombarda, ma anche di altre regioni italiane, senza dimenticare il ritmo naturale delle stagioni.

Alla Cadrega

Ristorante Milanese all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova 🏙 Specialità Cotoletta e Ossobuco.

Il ristorantino della carne

Seguendo la tradizione iniziata nel 2009, il “Ristorantino della carne”, a Milano, è il luogo giusto dove assaporare 30 tipologie di orecchie di elefante e le specialità della carne cotta su pietra lavica.

 

La Piola

Da oltre 20 anni La Piola offre ai suoi clienti la tradizione della cucina milanese, quella autentica tramandata di generazione in generazione.

Da Martino

Questa piccola bottega è aperta dal 1950 e gestita fin da allora dalla stessa famiglia. Ha cominciato Martino, arrivato dalla Toscana, nel piccolo negozio di Cibi Cotti che si è ampliato negli anni fino a quando il figlio Sergio ne ha preso il posto.

Trattoria de la Trebia Milano

Affascinante locale storico con cantina romantica, serve carne alla griglia e pasta fatta in casa.

Da segnalare anche Stelvio Milano, ma con recensioni meno positive rispetto agli altri.

https://www.instagram.com/p/B4m9VY4Iwbe/

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.