Home Articoli Dove mangiare in Val di Ledro

Dove mangiare in Val di Ledro

by Matilde

In Val di Ledro e nelle sue vicinanze ci sono molti ristoranti che meritano una visita. Alcuni si trovano in valle altri più spostati ma hanno tutti un motivo per essere visitati.

Agritur al Marter

Siamo stati a cena all’Agritur al Marter, dopo Tiano di Sopra, ed abbiamo trovato una qualità-prezzo eccezionale. Tutti i prodotti sono bene o male preparati da loro, così come la carne destinata alla carne salada, la grappa, la verdura etc.

Per iniziare l’Agritur offre piatti freddi a base di salumi con sottaceti di stagione e carpaccio di “carne salada”. A seguire si possono gustare i primi piatti tipici della cucina trentina come canederli e strangolapreti.

I prezzi dei primi piatti si aggirano sui 7€, 10-12 per la carne, e 3 i dolci.

Noi abbiamo preferito cenare all’esterno in quanto all’interno la struttura è un po’ datata, ed inoltre i bambini potranno divertirsi ad osservare gli asini dell’agritur.

Agritur La Dasa

Non abbiamo ancora avuto il piacere di provare questo ristorante ma nella nostra estenuante ricerca ci è sembrato essere uno dei migliori (ed infatti provando a prenotare all’ultimo risultava non esserci posto). L’Agritur La Dasa a Ledro in provincia di Trento vi accoglie in uno splendido contesto, immerso nel verde della natura con vista mozzafiato. La struttura con un ristorante tipico propone piatti della tradizione locale ed ampia scelta di prodotti fatti in casa, garantendo alla clientela un servizio di qualità con la massima cortesia.

Il menù offre la maggior parte dei prodotti tipici locali preparati con passione; Canederli, strangolapreti e i secondi piatti con polenta, coniglio, puntine di maiale e salcicce ed inoltre la specialità della casa: lo spiedo.

Agritur La Dasa

Agritur La Dasa

Rifugio al Faggio

Spostandoci in Val Concei, una bellissima vallata alle spalle della Val di Ledro che merita di essere visitata (magari per pranzo quando c’è ancora luce), troviamo il rifugio al Faggio.

Le loro proposte culinarie hanno radici nella tradizione, e le ricette sono ancora quelle del vecchio libro della nonna mirate a valorizzare i prodotti locali, genuini, freschi e nostrani. I piatti sono tutti fatti in casa e racchiudono sapori e profumi del Trentino e della Valle di Ledro.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.