Home Articoli Cosa fare il weekend a Milano e dintorni

Cosa fare il weekend a Milano e dintorni

by Matilde

Edizione numero uno della serie di miniguide scaricabili e liberamente modificabili! Dite la verità, anche voi quando arriva il weekend siete super gasati ma poi con tutte le cose che ci sono da fare non riuscite mai a fare nulla!

A nulla serve andare sui siti online per vedere quali sono le ultime mostre o gli ultimi eventi: le mostre sono prese d’assalto e gli eventi hanno sempre qualcosa di “pacco”! Ecco perchè abbiamo pensato (grazie anche a Momondo) a proporvi una serie di mete alternative a quelle più gettonate sia a Milano che per una gita fuori sede!

Cerca: VoliHotelNoleggio auto

Ecco una guida con suggerimenti evergreen per passare dei gran bei weekend a Milano e dintorni! La guida è in formato excel e liberamente scaricabile e modificabile. Non avete excel? Nessun problema, se avete (e fatevelo!) un account Gmail dovete sapere che avete anche excel e tutto il resto… gratis! Ok, con qualche limitazione ma funzionano alla grande.

Accedi alla guida scaricabile

Sapere come fare ad aggiungere gli altri mesi? Vi basterà cliccare sul tasto “+” in basso a sinistra vicino a “luglio”.

Robecco sul Naviglio

A due passi da Milano, questo paesino offre scorci che non ci si aspetta e durante l’estate è davvero piacevole passeggiare o ancora meglio utilizzare la bicicletta per pedalare lungo tutto il naviglio. Al vostro arrivo un fantastico ristorante affacciato sul fiume vi delizierà con pietanze particolari.

Castell’Arquato

Strategicamente situato sulle prime alture della val d’Arda, il borgo medioevale è arroccato lungo la collina e domina il passaggio. Il borgo è a parer mio uno dei più belli che si possa visitare in zona, senza comunque nulla togliere a tutti gli altri che dovete assolutamente visitare. Buon cibo, cultura e una vista meravigliosa. Cosa volere di più?

 

#owtravelers  #admomondo

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.