Home Articoli Cena da Clotilde Brera

Cena da Clotilde Brera

by Matilde

Clotilde mi ha subito affascinato, complice anche le meravigliose foto che si possono vedere della terrazza. In tutta onestà una volta arrivata mi è sembrata meno ampia rispetto alla classica foto che si può vedere del locale, ma comunque molto spaziosa.

Si affaccia sulla piazza Piazza San Marco a Milano ed è possibile ammirare la facciata della chiesa dal proprio tavolo in terrazza.

Le lucine in terrazza sono presenti tutto l’anno, ricreando un’atmosfera romantica d’altri tempi.

Cenare da Clotilde in Terrazza

Sicuramente è necessario prenotare in quanto la terrazza è molto ambita e non dispone di moltissimi posti. I piatti proposti sono curati e ricalcano la trazione Milanese con un mix tra carne e pesce in quanto a scelta.

Tra le varie proposte possiamo infatti trovare il Risotto alla milanese, Ossobuco e patate schiacciate,  Calamari ripieni, olive e guazzetto alla pizzaiola, Bigoli al torchio con ragu’ di polpo…

Potete trovare il menù aggiornato sul loro sito. (Cambia periodicamente)

I prezzi variano dai 15-19 per l’antipasto, 18-25 per un primo o secondo piatto e 9 euro per il dolce.  Il prezzo medio a persona potrebbe essere quindi di circa 40-50 euro a testa.

Personalmente non ho trovato grande innovazione nei piatti ma comunque una proposta semplice e piacevole. Consiglierei il ristorante a coloro che volessero cenare con una vista su una Milano tranquilla. Questo ristorante ha due tipologie di recensioni; quelli che ne rimangono delusi dalla semplicità dei piatti e dal conto e quelli che rimangono ammaliati da location e cura nei piatti e nel servizio.

Devo dire che l’attenzione al cliente non si discute, sempre molto apprezzata.

Bigoli al torchio con ragu’ di polpo

Foto di Clotilde Brera

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.