Home Articoli Aperitivo con tramonto al lago vicino Milano

Aperitivo con tramonto al lago vicino Milano

by Matilde

Si sa, noi Milanesi ci accontentiamo di poco. Quando arriva il weekend parte la ricerca di “top location al lago con aperitivo low cost, vista con tramonto a poca distanza da Milano“. Insomma, il paradiso all’improvviso.

Ebbene i luoghi così esistono, si, ma bisogna spesso agire in anticipo e prenotare. L’inconveniente è certo che una richiesta del genere non potrà che portarvi a rimanere imbottigliati nel traffico del weekend, ma se non andate di fretta e siete sicuri di partire nelle ore giuste potrebbe essere fattibile.

Ecco alcune delle migliori location sul lago a poche ore da Milano per una fuga al tramonto!

Se hai intenzione di spostarti un po’ più in la, allora dai un’occhiata anche ai migliori aperitivi sul Lago di Garda.

Dai un’occhiata ai posti sulla mappa:

Lago Maggiore

Laveno

Ad un paio di ore in treno (e 1h.15 da Milano in macchina) c’è il paesino di Laveno, sul Lago Maggiore, che offre una vista appagabile sul lago e un sacco di posticini dove fermarsi.

Se cercate qualcosa di moderno potreste provare “Il sorpasso Wine Bar” che prepara taglieri o provare il loro aperitivo con fette di salame, olive e noccioline.

tagliere

Anche al Bar Il Molo Bianco vicino ad Angera è possibile fare un aperitivo vista lago, ma in maniera più informale.

Stresa

Uno dei dieci sky tal più belli al mondo; così viene definito il bar situato sul tetto dell’Hotel a Stresa al settimo piano, con una vista magnifica sul Lago Maggiore. Dalle 19:00 infatti vengono serviti degli stuzzichini in accompagnamento al proprio drink.

Lago di Como

Brunate

Al Capolinea Bistrot c’è un’ottima vista con un’ottimo aperitivo; si sale con la funicolare ed il locale si trova appena fuori. La vista sul Lago di Como è magnifica ed è possibile fare aperitivo con l’offerta di taglieri della casa.

Al Capolinea Bistrot immagini Google Maps

Ancora più vicino a Milano troviamo invece il Lago di Pusiano e quello del Segrino, che accolgono entrambi delle viste particolari su questi piccoli laghi.

Al Lago di Pusiano posso suggerire un ristorante affacciato sul lago con dell’ottimo, mentre al Lago del Segrino si trova per l’appunto il lido del segrino dove è possibile fare aperitivo in un contesto moderno e piacevole.

Un altro posticino che adoro vicino al Lago di Como è il vicino ma più piccolo Lago di Pusiano. Qui tra i due lidi più famosi troviamo sicuramente il Ristorante e Lounge bar la Limonaia ed il vicino ” Al Lido“. Per entrambi è possibile non solo fare aperitivo ma passare un’intera giornata presso il loro lido.

la Limonaia

Se invece volete fare le cose in grande e siete un gruppo di amici, potete anche optare per un giro in barca a Vela al Lago di Como con aperitivo per ammirare tutta la costa e le ville del lago da una prospettiva differente.

Lago Iseo

AL ristorante “Bella Iseo” la cucina è particolare, dai sapori forti e non a tutti può piacere, ma la vista è davvero deliziosa. Più per una cena che per l’aperitivo, vi si arriva con la macchina percorrendo la strada per Iseo.

A Pratico troviamo invece Bohèm La Stazione ed altri localini moderni e con una vista privilegiata sul lago.

Ma se cercate un’atmosfera davvero romantica allora non potete perdervi Darsena21. Il locale si trova direttamente sull’acqua e la sera si illumina di lucine che regalano un’atmosfera unica. L’offerta comprende il servizio aperitivo (al quale non è possibile prenotare) ed un servizio cena con due orari disponibili. Per prenotare è necessario operare il tutto dal sito, ma non è molto intuitivo il fatto che quando non si riesce a portare a termine la prenotazione è perché è tutto esaurito.

Il menù, presente anche sul sito, comprende sfiziosità come poke e hamburger ma anche ostriche.

Anche in questo caso, se siete in compagnia di amici e volete organizzare qualcosa di particolare potete optare per un aperitivo al tramonto in barca a vela sul lago d’Iseo.

Guarda i locali per aperitivo anche su Instagram:

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.